|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
|
Giocare Unreal 1 senza pixel
Ciao. Qualcuno sà dirmi come posso giocare a questa vecchia gloria sfruttando appieno i driver Opengl o i Direct3d? Ho una scheda Nvidia geforce 2 MX400 e ho provato sia patchando il gioco alla versione 2.24, sia alla 2.26, ma anche a risoluzione 1024*768 si vedono dei fastidiosi pixel....noto che se modifico le opzioni, vedo una differenza solo se agisco sul rendering software che fà notoriamente pena come qualità, quindi deduco che in realtà il programma non sfrutti nè le Direct3d nè le Opengl......qualcuno ha esperienza in merito? Ciao e grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Fatti un giretto su OLD UNREAL e vedi se risolvi...
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
scusa ma come fai a giokare senza pixel?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io al primo Unreal ci giocavo tranquillamente sul mio vecchio pentium 200mmx con la 3dFX di prima generazione a 4mb
![]() Forse richiede le vecchie Glide della 3dFX oppure si può provare ad installare versioni più vecchie delle Directx o OpenGL.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Ricordo che lo scorso anno ci ho rigiocato con la 8500 senza particolari trucchi, tattiche etc (ovviamente con l'utlima patch )
Ti posso assicurare che funziona sia in OpenGl che in D3D ed in maniera egregia tanto da far la barba a diversi giochi di oggi nonostante l'età. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
patch 226Final + http://www.oldunreal.com/patch/OpenGlDrv2.1.0.7.zip
io però usavo una versione precedente perchè la 1.0.7 mi dava alcuni problemi ![]() http://www.oldunreal.com/patch/OpenGlDrv2.1.0.6.zip mi raccomando configura bene l'unreal.ini che trovi nella directory System di Unreal (dovrebbe esserci scritto come fare all'interno dello zip linkato). Se hai UT usa quello patchato all'ultima versione (436): ti copi le musiche e le mappe di Unreal nelle rispettive cartelle di UT, ti scarichi e installi il mod OldSkool e poi sei apposto per tornare su NaPali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Apri la console , digita preferences e modifica il dispositivo usato per il rendering . Oppure cancelli il file unreal.ini nella cartella system e all'avvio ti si presenterà il wizard di configurazione .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok......
grazie a tutti, ragazzi.......vi saprò dire se i vostri consigli hanno dato buoni frutti o no, grazie ancora e saluti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http://bescio.altervista.org/Unreal1...1-37-27-29.jpg Texture Hi-Res S3TC
http://bescio.altervista.org/Unreal1...1-42-15-41.jpg Texture Normali |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi screen non rendono l'idea dell' Hi-res tex.... Dal 'vivo' è molto meglio soprattutto su superfici irregolari come pietre... L'effetto è poi stato spudoratamente copiato dal croteam x Serious Sam.
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 04-08-2004 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Che effetto scusa ? Il S3TC è un algoritmo di compressione che permette di utilizzare texture di grandi dimensione riducendone lo spazio utilizzato intaccando minimamente la qualità . Nn è stato mica inventato dai creatori di Unreal .... ![]() P.S : stasera posto qualche shots delle rocce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse non hai smanettato abbastanza nel pannello di configurazione... Abilitando l'opzione Hi-res delle tex, noterai, avvicinandoti alle superfici un efetto tipo "Bump-mapping", naturalmente precalcolato ma riuscito benissimo... ![]() So benissimo cosa sono le S3tc inventate dalla "Defunta" e sfortunata S3 -savage- per comprimere le texture in tempo reale: 32-bit 6:1 16-bit 4:1 ![]() e so anke ke sono le DXt1-3-5...F1 della vodoo.... ![]() ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() Ultima modifica di Bescio : 04-08-2004 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
la cosa mi puzza..
ho unreal (il primo) aggiornato alla patch 2.26 final. così il gioco funzia e non crasha. ho scaricato anche la patch opengl ma non funzia, non riesco ad installarla...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai una Nvidia puoi giocarlo tranquillamente in Direct3D che nn c sono problemi (a meno che tu nn voglia usare le texture hi-res) . Se hai un Ati invece in Direct3D si generano degli artefatti sulle luci (torce , spari ad energia , ecc...) e quindi devi per forza giocargi in OpenGL . Per giocare in Ogl scaricati la patch da oldunreal e poi modifica il file inf come riportato nella documentazione annessa . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
FUNZIONA!!!!!!
Grazie mille ragazzi....ora riesco a giocare con le Opengl attive ed è tutta un altra cosa......comunque nel mio caso ho usato la patch 2.24, perchè con la 2.26 c'erano problemi e la grafica con Opengl non era qualitativamente la stessa. Ciao e grazie ancora.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.