|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Prima installazione Suse
Salve a tuti sono nuovo di questo forum, ho da chiedervi un aiuto.
E' da molto che voglio esplorare il mondo di linux, per questo da un cliente mi sono fatto dare le sue copie di Suse vers. 8. Ho installato spero tutto correttamente, ma quando parte quindi dopo le videate dei file che carica etc.. quando è arrivato il momento di farmi vedere lo sfondo del desktop, mi si spegne il monitor e non vedo più nulla. Ho cercato anche di cambiare il tipo di scheda video, visto che ho una banale "Riva tnt2 mod 64", ma niente. Mi sapete dare una mano? Ho tanta voglia di smanettare con questo linux. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
ma non sei riuscito proprio ad accedere alla modalità grafica?
comunque ti consiglio una versione più aggiornata, la 9.1 ftp://ftp.ntua.gr/pub/linux/suse/i38...rsonal-x86.iso
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Risposta
la parte grafica non mi parte proprio.
Arriva al punto che mi dovrebbe uscire il desktop, ma è come se esce dalla modalità esatta. Ho impostato anche la sk video a 800*600, ma nulla. Pensa, ho anche installato una sk video PCI S3 Virge. Lo stesso problema me lo da anche con una sk Matrox. Un'altra informazione, il mio cliente mi ha dato il Suse in un pacchetto comprendente 4 CD. Questo che mi stai facendo scaricare è installazione? Ma per avere gli altri cd non inclusi in questo installazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se vuoi la versione completa (professional) vai qui http://www.wormwang.net/mirrors/SuSE/9.1/ ci vuole un pò per aprire la pagina, il ping è alto, ma la velocità è buona
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Piacere
Grazie per i tuoi consigli e link.
Ma ti faccio un'altra domanda, sai anche dirmi il link per scaricare Mandrake? Se non sbaglio la versione 10 e comprende 7 CD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
che differenze ci sono tra la versione personal e professional?
lo so che lo posso trovare scartabellando ma se qualcuno ha voglia di dirmelo faccio prima ![]() ![]() immagino che ci siano pacchetti diversi, right?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Piacere
Quote:
ecco i 4 http://www.justlinux.com/forum/showt...hreadid=126996
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Problema
Il secondo link che mi hai dato, quello di linux mandrake non funziona, ne avresti un'altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Problema
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ringraziamenti
Grazie, vedo che sai dove consigliare un download.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Ringraziamenti
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Per altre distribuzioni prova su www.linuxiso.org.
Altrimenti, quando conosci il nome dell'iso, cercala su http://www.filemirrors.com.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.