|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Serial ATA e backup...
qualcuno di voi sa consigliarmi un programma valido, che non dia problemi con dischi serial ata?
Ne ghost, ne tantomeno Driveimage mi hanno soddisfatto. il primo da errori, il secondo si pianta
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Ho recentemente convertito tutti gli hdd della mia sys.bd. Supermicro X5DAL-TG2 (chipset Intel E7505) is Sata.
Sono passato da due IBM/Hitachi 180GXP da 120Gb alla seguente configurazione: Sata 1: WD Raptor 74Gb Sata 2: Maxtor 160Gb Sata 3 & 4: 2 x Maxtor 120Gb in Raid0 Uso Norton Ghost 2003 e i risultati sono spettacolari!!! Un "Ghost image dump" dal Raptor al Maxtor 160 raggiunge un transfer rate di ~690 Mb/Min con la massima compressione attivata contro i ~250 Mb/Min della precedente configurazione IDE. E' importante aggiornare il Ghost2003 con la sua funzione di Live Update e poi ricreare il dischetto di avvio. L'aggiornamento contiene una migliorata gestione delle configurazioni SATA. Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
strano... non e' molto, a me da 1900 Mb/min... 4 minuti e ho backuppato completamente 7 Gb il problema viene pero' dopo. molto spesso in fase di backup scapoccia... ![]() Ovviamente l'ho aggiornato, ma non cambia nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non mi meraviglia il fatto che il tuo sistema sia piu' veloce. Il mio Pc non e' all' ultimo grido, bus 533mhz, ram PC2600 etc.
Cmq non mi posso lamentare, il Raptor ha permesso un buon boost prestazionale. Ma quali sono i problemi che riscontri ? Posta maggiori dettagli, tnx! Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mmm... E' difficile valutare se e' un problema del Ghost o della tua configurazione Hw.
Per ora sul mio Pc non ho mai fatto un restore, pero' l'ho fatto sul Pc (tutto sata) di un amico e non ha dato problemi. Ho dato un occhiata veloce su Google... non ho visto nulla su problemi di restore di immagini. Sarebbe il caso che altri utenti del Forum che usano Ghost con configurazioni sata postino le loro esperienze. M |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
In FAQ e guide della sezione c'è un thread-guida su ghost.
Paolo
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, Mario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.