|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
Prete a benedire le case
Ciao, anche da voi è un tormento? da noi passa più o meno 2 volte all'anno e oggi puntualmente si è presentato e ovviamente è rimasto ad aspettare l'offerta (5€
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
da me passa una volta l'anno (l'unica occasione in cui lo vedo
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
ma va da noi se non ci fossero le offerte non passerebbe, il bello è che è venuto mercoledì e gli ho detto che ero solo, allora mi fa "state tranquilli che passo il sabato così ci siete tutti" a dir poco diabolico
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ma perchè lo fate entrare?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Gliela darei volentieri io la benedizione con quelle c***o di campane che mi devo subire!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
io proprio mi incazzo se mia madre si permette di dargli anche solo un euro.. ste sanguisughe
![]() è già troppo se ti faccio entrare in casa mia a bagnare il pavimento dopo fatte le pulizie e ti dovrei anche pagare...? ma che s'imbrodino e vadano a lavorare... proprio l'altro giorno un amico mi ha raccontato di essersi fermato per far attraversare la strada ad un prete e che questo mentre era sulle strisce ha levato l'antifurto dall'auto... http://it.volkswagen.com/content/med...4_1024x768.jpg e io che lavoro, mi faccio un culo per 900€ al mese e vado in giro con una fiat seicento di seconda mano, devo fare la carità a loro? piuttosto ci passo sopra quando tentano di attraversare la strada... mi fanno imbestialire...sono peggio dei rom (che per cultura non lavorano), visto che si sentono pure autorizzati a portarti via i soldi... ARGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Gli ho detto che ero impegnato. Purtroppo le volte in cui becca mia mamma lei lo fa entrare (pur non essendo religiosa
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
ogni anno la solita risposta... "non ci serve niente grazie" il bello è che resta li a guardare la porta un po' spaesato...
![]() a roma poi ormai mandano un esercito di preti stranieri a fare vere e proprie riscossioni, girano con il borsello di lato pronti ad aprirlo per l'offerta. sotto pasqua è un buissnes mica da poco... conosco gente che volveva affittare un paio di abiti da prete e fare un po' di giri dei palazzi... ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
questa cosa mi è nuova..
![]() non è mai venuto un prede a benedire casa ed è meglio che non lo faccia ![]() ma che davvero aspettano (pretendono) l'offerta?! giammai! ![]()
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io mi sono perso il prete che è venuto a benedire il luogo dove lavoro...
|
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
già, anche da me prova a passare una volta l'anno!
è incredibile! hanno un lauto stipendio, sono ospiti sempre di chiunque, hanno queste "mance" chiamate beneficenza, hanno l'8X1000, che non capisco come continui ad essere data a loro e non ad essere investita sulla ricerca! |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Rinfacciategli quanto beccano con l'8 per mille
![]() Nel 2010: 1.067.032.535,28 euro. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
UN MILIARDO DI EURO!! ![]() ![]() ![]() ![]() E poi qua alla nostra scuola dobbiamo tirare avanti con pc di 9 anni fa che hanno gli hard disk che appena fai qualcosa di più impegnativo di aprire una cartella iniziano a chiedere pietà e si pianta tutto ![]() ![]() Oltre alle tastiere di 13 anni fa che per schiacciare un tasto lo devi prendere a martellate ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sei proprio sicuro che sia un prete vero?
Dovrebbero venire solo a Natale. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
In campagna durante il mese di maggio il prete va ancora a benedire le croci di legno che vengono messe agli angoli dei campi.
Ogni gruppo di cascine prepara una specie di altarino davanti ad una di esse e il prete passa a benedire in cambio di un'offerta.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
da me stai certo che non prende neanche 1 centesimo....e il caffè, se lo sto bevendo, è già tanto se non glielo schiaccio nel viso comprensivo di tazzina
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Una volta l'anno viene e ci facciamo benedire casa molto volentieri.
Non mi sembra proprio di ricordare che gli si diano soldi.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
![]() c'è davvero gente che fa del bene e non ha niente. e son molti di più di quelli che vanno a mendicare per casa con la golf ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
i supereroi sono già arrivati anche qua?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.