|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[VB.NET] Comandi MySQL
Tramite un Applicazione VB.NET devo connettere a MySQL e fare molte query di vario genere,
ora, a parte i SELECT, INSERT, e UPDATE, e qui tutto ok, le cose che mi servono sono altre, tipo : sapere la lista dei Database residenti nel Server, sapere la lista delle Tabelle contenuti in un certo Database, sapere il nome dei campi di una certa Tabella, sapere i record presenti in una tabella, Rinominare un Database e una Tabella, Fare una Conversione di Database da MySQL ad Access, se qualcuno mi puo' indicare come fare o dove trovare un tutorial che fa al caso lo ringrazierei moltissimo. PS. ma e' possibile da VB.NET ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Quello che di preciso miservirebbe sapere e' questo:
come li applico ad un Command di VB.NET ??? se ad esempio volessi vedere la lista di tabelle contenute nel mio Database ??? oConn.Open() Dim oComm As New OleDbCommand(" ????????? ", oConn) Dim oRead As OleDbDataReader = oComm.ExecuteReader oRead.Read() MsgBox(oRead(" ????????? ")) oConn.Close() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
SHOW TABLES;
Sono gli stessi comandi che usi nel client in testo... I nomi dei campi da scorrere sono quelli visualizzati dal client in testo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi da errore il MesgBox !!!!!!!!
oConn1.Open() Dim oComm1 As New OleDbCommand("SHOW TABLES", oConn1) Dim oRead1 As OleDbDataReader = oComm1.ExecuteReader oRead1.Read() MsgBox(oRead1("SHOW TABLES")) oConn1.Close() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sicurao che la colonna riportata dal client testuale sia SHOW TABLES ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
trovata la solution..........
[code] oConn1.Open() Dim schemaTable As DataTable = oConn1.GetOleDbSchemaTable(OleDbSchemaGuid.Tables, Nothing) Dim i As Integer For i = 0 To schemaTable.Rows.Count - 1 MsgBox(schemaTable.Rows(i).Item(2)) Next oConn1.Close() [code] grazie mille ugualmente........ ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.