Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2004, 19:20   #1
-* Pisquano *-
Registered User

L'Avatar di -* Pisquano *-

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Le Consolle Morte ...

Ragazzi io con la mia X e la mia PS2, mi diverto ancora tanto, e le mie pupille piangono dalla bellezza espressa sopratutto dalla X, con Ninja Gaiden, PGR 2, Toca 2 e cosi via..
Sinceramente il Pc ultimamente l' ho abbandonato, almeno per quanto riguarda il gioco, troppi sbattimenti, installazioni, Patch, incopatibilita di alcuni giochi su alcune schede, e sinceramente anche il tanto amato Far Cry, non mi esalta più di tanto, si bella grafica, ma preferisco quella di Ninja Gaiden stabile con un buon frame rate, e molto bella, senza aver speso 3000 € e ritrovarsi a dover sorbirsi rallantamenti, scatti, texture Nere Etc.... Etc...
A me piace giocare ma voglio anche vivere, non sono uno di quei smanettoni che passano ore a vedere quanto va un gioco con tutte le impostazioni possibili....
Certo Doom 3 e HL 2 saranno sul mio Pc, ma non tanto per altro ma per il sistema di controllo che secondo me è il migliore per i FPS.... il mio Pc credo che non subira aggiornamenti prima dell Gennaio 2005, poi vedro, inoltre arriveranno anche le nuove Consolle e secondo me saranno fantastiche, gia ora una Consolle di 2/3 anni fa regge il passo con un Pc ultimo modello, magari Texture meno dettagliate ma sinceramente, se non si usa uno scanner particellare non si vede differenza...
Voi cosa ne dite..

Ultima modifica di -* Pisquano *- : 17-06-2004 alle 19:24.
-* Pisquano *- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 20:13   #2
limpbiz
Senior Member

L'Avatar di limpbiz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
la penso come te,infatti sto cercando di ricomprarmi la ps2 al pc giocherò quei2titolini da te nominati
limpbiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 20:16   #3
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
dico che col pc che hai...non ti devi fare problemi per giocare su pc...
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 20:17   #4
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Re: Le Consolle Morte ...

Quote:
Originariamente inviato da -* Pisquano *-
A me piace giocare ma voglio anche vivere, non sono uno di quei smanettoni che passano ore a vedere quanto va un gioco con tutte le impostazioni possibili....

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 20:20   #5
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Ci si può divertire anche con un titolo di 15 anni fa come il primo Zelda per NES
Bisogna farsi meno seghe mentali nel vedere a quanto un gioco gira, come sono dettagliete o meno le texture, si vive, si lavora, si studia, si ama, si mangia, si..........e si videogioca anche

p.s. console con una L
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 21:00   #6
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
vi dirò.. io mi convinco sempre di più che con il passare degli anni nessuno userà più un PC per giocare.

Le console non sono più "solo per giocare" ma strumenti di intrattenimento sempre più completi, e il fenomeno è solo all'inizio.

Inoltre pensate anche ai computer portatili, sempre più economici : hai bisogno di un computer per lavorare ? con 1000 euro guadagni spazio e ormai ci fai tutto.

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 23:14   #7
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da chomog
Ci si può divertire anche con un titolo di 15 anni fa come il primo Zelda per NES
Perfettamente d'accordo...a me è piaciuto in particolare quello per SNES...e penso che a tutt'oggi nessun gioco di quel genere mi abbia divertito quanto Zelda.
Non so se il mercato console soppianterà quello pc: direi di no perché le due macchine si prestano a tipologie di giochi differenti. In ogni caso, non vedo di buon occhio l'integrazione di funzioni "accessorie".
A tutt'oggi, il mercato console secondo me ha guadagnato parecchio grazie all'ingresso nel mercato di due colossi come Sony e Microsoft, che hanno esteso e stabilizzato il mercato, anche se hanno dato un tono più commerciale all'intrattenimento.
Bye!
Old 18-06-2004, 10:53   #8
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da chomog
Quoto in pieno!!
Di fianco al mio televisore c'è ancora il caro NES (naturalmente con Zelda già dentro ).
Beh, ogni tanto, anche una partitina ai vari Super Mario 1/2/3 ci sta sempre bene...
Old 18-06-2004, 11:35   #9
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Quoto in pieno!!
Di fianco al mio televisore c'è ancora il caro NES (naturalmente con Zelda già dentro ).
Beh, ogni tanto, anche una partitina ai vari Super Mario 1/2/3 ci sta sempre bene...
cacchio ! Ti legge ancora le cartucce ?!!
A me non lo faceva bene 15 anni fa ...
Old 18-06-2004, 11:38   #10
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Quote:
Originariamente inviato da brochure
..
In ogni caso, non vedo di buon occhio l'integrazione di funzioni "accessorie".
..
bhe questo non piace a nessuno... e bisogna veramente complimentarsi con Nintendo che tiene ancora duro.
Cmq è chiaro e ben deciso dai produttori di Hardware questo trend.
Old 18-06-2004, 14:59   #11
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
difatti ho vicino al pc il gamecube con 37 giochi
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 15:01   #12
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace

Old 18-06-2004, 16:00   #13
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace

anche io pc e gamecube...
Old 18-06-2004, 16:17   #14
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
anche io pc e gamecube...
non cè cosa migliore
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 16:52   #15
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Ma quale gamecube... il meglio che il mercato possa offrire si chiama FAMICOM (abbreviativo di FAMily COMputer), in tutte le sue versioni!!!!

NES e SNES sono le migliori console al mondo, poi viene l'N64 e infine GC, PS2 e XBOX (queste ultime, non necessariamente in quest'ordine )

Ciao da un nostalgico
Old 18-06-2004, 17:16   #16
-* Pisquano *-
Registered User

L'Avatar di -* Pisquano *-

Iscritto dal: Apr 2004
Vedo che non sono l' unico che non si fa paranoie sui 200 Pixel in più o in meno, l' importante è giocare, non su cosa si gioca.....
Certo che se per giocare posso decidere di spendere 3000 € o 200 €, scelgo la seconda ipotesi.... anche perchè la differenza è minima.....
Inoltre il mio Pc lo uso per lavoro, sono un grafico, e quindi e presto giustificata la notevole potenza, ma il Pc non è fatto per giocare, ho gia citato tutti i problemi che da, volete mettere la comodita prendi il DVD lo infili nella Console, e gioco, senza Patch da scaricare, Driver, Artefatti da risolvere, ore di Test per vedere i Frames....
Non so gli altri ma io lavoro, ho una ragazza, vado a fare giri in lungo e in largo, e il gioco è un momento di svago, non voglio perdere 2 ore davanti uno schermo ( che magari si pianta ), e aver giocato seriamente 15 minuti....
prima lo vacevo ma avevo 16/17 anni, molto più tempo, mercato informatico molto meno cattivo, e soldi di mamma e papà, spendere i propi è diverso....
Ora non guardo neanche più cosa esce e cosa no, quando cambiero Pc vedrò, tanto non ci vuole molte a capire cosa sia meglio e cosa no... dopo gennaio vediamo... nel frattempo credo che per Hl 2 e Doom 3 il mio Pc vado più che bene.... o no ?
Gli altri titoli li gioco solo su Console, invece di spendere 600 € per una scheda video che tra tre mesi sarà gia superata, e che con tutti quei soldi mi serve solo a giocare ai giochi gia in mio possesso, con 10 Frame in più, spendo 150 € e compro 3 giochi per Console, spendo meno, e gioco...... infondo e quello che m' interessa, poi e scentifico e dopo i 30 frames l' occhio umano non vede differenze quindi anche se fai 200 Frame e come se vai a 30, l' importate e essere costanti....
Va be scusate la lunghezza del testo vado a vedere la partita...
-* Pisquano *- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 17:18   #17
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

forse volevi dire dopo i 60...
Old 18-06-2004, 19:29   #18
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Ciao da un nostalgico

Old 18-06-2004, 19:31   #19
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
forse volevi dire dopo i 60...
Si credo volesse dire dopo i 60, visto che dopo i 60fps l'occhio umano non riesce a distinguere più
Old 18-06-2004, 22:35   #20
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Re: Le Consolle Morte ...

Quote:
Originariamente inviato da -* Pisquano *-
Ragazzi io con la mia X e la mia PS2, mi diverto ancora tanto, e le mie pupille piangono dalla bellezza espressa sopratutto dalla X, con Ninja Gaiden, PGR 2, Toca 2 e cosi via..
Sinceramente il Pc ultimamente l' ho abbandonato, almeno per quanto riguarda il gioco, troppi sbattimenti, installazioni, Patch, incopatibilita di alcuni giochi su alcune schede, e sinceramente anche il tanto amato Far Cry, non mi esalta più di tanto, si bella grafica, ma preferisco quella di Ninja Gaiden stabile con un buon frame rate, e molto bella, senza aver speso 3000 € e ritrovarsi a dover sorbirsi rallantamenti, scatti, texture Nere Etc.... Etc...
Certo Doom 3 e HL 2 saranno sul mio Pc, ma non tanto per altro ma per il sistema di controllo che secondo me è il migliore per i FPS.... il mio Pc credo che non subira aggiornamenti prima dell Gennaio 2005, poi vedro, inoltre arriveranno anche le nuove Consolle e secondo me saranno fantastiche, gia ora una Consolle di 2/3 anni fa regge il passo con un Pc ultimo modello, magari Texture meno dettagliate ma sinceramente, se non si usa uno scanner particellare non si vede differenza...
Voi cosa ne dite..
strane parole da uno che ha un pc come il tuo....dici che non vuoi spendere troppo però hai un computer stracostoso e nel gennaio 2005 lo vuoi aggiornare?

e dimmi: cosa te ne fai se non ci giochi?
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian