|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Crystal Orb o Titan TTC-CUV2AB
Ciaoa a tutti!
![]() Ho una bellissima GF2 GTS, e da un paio di giorni la ventola incomincia a fare i capricci.... Ho guardato un pò su internet, e mi pare di aver capito che i 2 migliori dissipatori per questa scheda sono questi 2: TITAN TTC-CUV2AB (7€) Crystal Orb (11€) Secondo voi qual'è il migliore? grazie ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Ti posso dire la mia esperienza:
ho un crystal orb e con una lappatina mi tiene a bada @288 Mhz la mia 9100 ![]() CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
CORB! approposito di tenere a bada, faceva andare il mio R300 a 350mhz e l'attuale R350 a 405....!! con ventolina a 7v!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
La ventola va rigorosamente a 7v altrimenti fa il rumore di un ventilatore
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Città: Roma
|
Dove lo posso trovare??E come si può fare la modifica per farlo andare a 7v?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Lo trovi dovunque ma attento al prezzo: alcuni lo vendono a 26€ quando ne costa solo una decina...
Ho dimenticato di dirti di togliere anche la griglia protettiva per abbassare ancora il rumore. Per metterlo a 7v devi collegare il filo nero della ventola al filo rosso dell'alimentatore (5v). Ti spiego come ho fatto io. Ho preso un cavo a Y 4 pin, ho tagliato un connettore maschio e ho collegato il cavo nero più vicino a quello giallo con quello rosso a l'ho collegato all'ali. Poi ho collegato la ventola ad un adattatore 3->4 pin e l'ho collegato al molex modificato. Altrimenti se volessi collegarlo alla mobo per non perdere il segnale tachimetrico puoi usare un cavo fatto apposta.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto anche io di togliere la griglia superiore, senza fa molto meno rumore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dimenticavo che il crystal orb ha icavi di diverso colore... sorry
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
Potreste farmi una foto dei vostri molex e magari darmi un link da dove comrpare questi dissipatori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Quote:
Ciao ho anke io il crystal, dici che è necessario lapparlo ??? l ho montato sul chipset ... e pasta termica (artic silver 5) necessaria ?? Chiedo xke mi viene da pensare che l ho montato non al meglio missà ... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma mentre lappavo mi sono accorto che al centro c'era una "buca" che non gli permetteva di toccare bene con la gpu... ci ho specato un'ora: un eternità per le dimensioni... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
io per portarlo a 7v mi sono fatto una prolunga , maschio femmina della presa a 3pin come quella dell'attacco del CORB!
c'ho piazzato in questa prolunga una resistenza e voilà! alimentazione @ 7v !! ![]() farlo passare tramite un molex è rischioso , perchè c'è il caso che metti tutto in corto , mandando tutto a 7 volt oppure (più difficile) 12+7v .....il che farebbe fiammare tutto ....da HDD e lettori.... ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
|
Chi me lo vende un Crystal ORb??
Anke nuovo....Me lo compra e io gli mando i soldi in modo tale da risparmiare euro per il contrassegno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
|
dimmi....nn sn di milano ma posso farmelo prendere forse!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.