|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
come faccio a fare un floppy per eseguire XP da un altro disco fisso?
ciao!sono nuovo di questa sezione quindi mi scuso nel caso avessi sbagliato a postare
![]() nel mio pc ci son 3 dischi fissi... A collegato alla mobo e B e C al ctrller raid... l'A lo uso io, ho win xp pro. B lo usa mio padre (win xp pro) così i casini che fa sn sul suo sistema ![]() quando io uso il pc, normalmente ho inserito A, B e C.... mio padre, qnd utilizza il suo, è costretto a estrarre i cassetti di A e C (sn i "miei") così il bios fa il boot dal ctrller raid... è possibile creare un floppy che, una volta inserito (con A, B e C inseriti nelle proprie sedi), costringa il PC a boottare dal disco B? in questo modo eviterei ogni volta di togliere i dischi che nn servono a mio padre... per lui "è troppo complicato" entrare nel bios o premere determinati tasti durante l'accensione del pc per forzare il boot da B... sarebbe ottimo un floppy!!! ma come faccio? inoltre nn voglio che XP mi crei il menu di dual boot.... ogni XP deve "credere" di essere l'unico sui dischi fissi... scusate x cm mi spiego ma oggi sn morto ![]() sarebbe poi possibile impedire, da XP di mio padre, l'accesso e la modifica dei dati su A e C nel caso tali HDD fossero inseriti? se si come devo fare? grazie a tutti ciao e buona notte! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: come faccio a fare un floppy per eseguire XP da un altro disco fisso?
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Re: come faccio a fare un floppy per eseguire XP da un altro disco fisso?
Quote:
oppure (molto piu' economicamente) installa grub su un floppy mettendo solo la configurazione di tuo padre, in modo che non proponga nessun menu ma che se infili il floppino parta direttamente con quello. la documentazione la trovi qui http://www.gnu.org/software/grub/ ma per crearti il floppy penso che debba per forza essere sotto linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
oppure, la prossima volta scegliere una sk madre ASUS, che ti permette di fare il boot da che disco vuoi semplicemente premendo ESC al momento della rilevazione della memorie.. ossia in fase di boot..
ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() grazie cmq ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.