|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
monitor ad uso office\navigazione
mi serve un monitor che sia molto rilassante x gli occhi visto che devo usarlo parecchie ore al giorno e sia ottimo x leggere file(forum,testi...)
sto scrivendo un romanzo e passo gran parte della giornata a documentarmi e a scrivere ![]() cosa mi consigliate? ![]() lcd\ctr 17/19 marca caratteristiche che deve avere vi ringrazio Ultima modifica di rejfd : 27-06-2004 alle 01:32. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
con il mio monitor attuale philips 109p40 noto che dopo parecchie ore ho gli occhi a pezzi e devo impazzirmi a regolare contrasto e luminosità...
poi spesso mi tocca stampare parecchia roba che faccio fatica a leggerla sul monitor ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: monitor ad uso office\navigazione
Quote:
Per quel tipo di uso direi che preferirei un lcd. |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Re: monitor ad uso office\navigazione
Quote:
meglio quindi un 19 pollici anche perchè su un 17" ed un 19" lcd la risoluzione nativa da usare è la stessa (1280x1024) ma nel 19" i caratteri sono più grandi e dunque la visione è più riposante; un buon 19" và dai circa 600 euro agli 800 es. del Sam 193P che ho in sign e che è veramente riposante ed eccezionale in tutto e per tutto compreso l'angolo o/v ottimo come del resto in tutti i 19" lcd. Però...però...se vuoi ottenere un risultato molto simile (visione riposante e buona nitidezza) l'idea buona e risparmiosa potrebbe essere quella di un 19" crt con tubo shadow mask (colori naturali ed impatto visivo rilassante); tra cui ti segnalo tra i migliori (prezzo nettamente inferiore ad un lcd..sui 230-260 euro): - Viewsonic E92f+sb - perfect flat - Philips 109B50 - real flat - Belinea 106055 - Dynaflat - Hyunday Image Quest 995 - Dynaflat Questi crt hanno tutti la tecnologia del vetro piatto frontale che è posto subito davanti allo schermo naturalmente leggermente curvo degli shadow mask; curiosa la tecnica Belinea e Hyundai che è la stessa usata da Samsung (Dynaflat). Qualcuno si chiederà come mai ho inserito tra i migliori shadow anche lo Hyundai ImageQuest 995; il motivo è tanto semplice quanto sorprendente...dopo aver letto alcune buone referenze su questo monitor, mi sono imbattutto in una dettagliata review di alcuni crt con l'Hyundai che veniva confrontato con alcuni diamontron (tra cui l'ottimo Diamond Pro 930SB) dal prezzo ben superiore. Leggere una lingua dell'est europeo non è il mio forte ma...sorpresa delle sorprese, alla fine dei test il vincitore (Best Buy) risultava...udite udite proprio l'Hyundai!!! vedere per credere al link: http://www.benchmark.co.yu/print.php?sid=5168 Che dire: o l'editorialista era ubriaco oppure effettivamente si tratta di un ottimo shadow mask....ed allora perchè non inserirlo tra i migliori visto che forse...forse è il "meglio" dei 4 sunnominati? Spero che qualcuno del forum lo prenda per conferme (idem per il Belinea); rivalutiamo questi shadow "rilassanti" ed i ns. occhi ci ringrazieranno sentitamente. Non ho compreso il mio ottimo Nec FE990 per il semplice motivo che Nec non produce più monitor.... Un'ultima cosa: fatelo controllare prima di comprarlo on line che non abbia difetti (ci sono e-shop che fanno il controllo gratis); se invece comprate in negozio, controllatelo voi (che non abbia sfocature e distorsioni geometriche in particolare) prima di pagarlo. Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
vi ringrazio x le risposte
![]() la beffa è che ho il 109p40 che è superiore rispetto a quelli da te citati(almeno come prezzo ![]() quindi sia il 109p40 che il samsung 959nf(dovrebbe essere superiore al mio e l'ho visto anche nell'articolo ma non capisco una parola ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Thread troppo generici di richiesta consigli non sono ammessi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=541941 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561346 come da appositi avvisi in rilievo, da rispettare Quando non siete chiaramente orientati su uno o due modelli specifici, ci sono le DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=508737 L'affaticamento visivo dipende da molti aspetti: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=452490 temperatura di colore, illuminazione della stanza, qualità e settaggi della scheda video, contrasto, luminosità ecc troppi per stabilire un monitor più riposante in assoluto.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.