|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
CANON A80
Buon giorno a tutti...
mi sto barcamenando alla ricerca di una macchinetta digitale, e sto cercando di capirci qualcosa ![]() Quello che cerco è una macchinetta che tra 2 anni non sia vecchia, che mi consenta di giocare con programmini tipo Photoshop, che mi faccia stampare delle belle foto, anche su formati un po' più grandi di una normale foto. Quindi non voglio risparmiare 50 euro, per trovarmi una macchinetta con un software o tecnologia che rischiano di essere antichi in breve tempo. Ho provato a farmi piacere varie macchinette.... ma i giudizi di questo formum mi riportano sempre ed inevitabilmente verso la CANON A80 ![]() qualche commento? in particolare leggo che la A70 si trova in difficoltà con ISO alte (ambienti poco illuminati) e con l'effetto occhi rossi... quindi volevo sapere se tra la 70 e l'80 si ha un miglioramento solo di risoluzione, o anche tecnologico... troppo contorto? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Inoltre:
il display LCD deve essere necessariemente estratto per utilizzare la macchientta, o è una opzione supplementere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
non va estratto ma è orientabile..
![]() |
#4 |
Member
|
volevo dire se può essere lascito ed utilizzato aderente alla macchinetta, o deve essere nella posizone in cui lo fanno vedere su tutte le foto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: ATZARA
|
vai tranquillo.. lo puoi lasciare aderente con lo schermo visibile e credo anche con lo schermo verso la macchina
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Vai sulla A80
Ho la A70, ottima makkina, ma effettivamente alle ISO alte (200-400) c'è un rumore elevatissimo, non so com'è con la A80 però.... per gli okki rossi non ho notato particoari problemi, basta che il soggetto guardi nella luce rossa oppure non guardi il flash |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nessuno con canon 80 sull'argomento ISO ALTE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: nave (bs)
|
Quote:
il rumore è alto pure su A80 con gli iso alti, anche se nn ho paragoni con la A70... comunque io mi ci stò trovando bene, ottima macchinatta. L'lcd è orientabile, si può tener chiuso e usare il mirino ottico, o comunque ruotarlo e utilizzarlo aderente alla macchina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() così non mi danno l'anima a cercare una più versatile... ![]() anche perchè il prezzo della A80 è già abbastanza al limite... l'ho trovata a: 303 : A80 89 :Sandisk Scheda memoria CompactFlash 512 Mb -------- 392 + spedizione.... la accendo, che dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
Si, accendi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
dai un occhio a pi*mania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
439€ con quella da 512 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Foggia
|
Quote:
Ciaociaociao
Intel Core i5-2400 | HD Seagate Barracuda 7200 SATA II 250 Gb. 7200 RPM | Gigabyte P67A-UD3 | Corsair 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24) | NVIDIA GeForce GTX 560 Ti 1024 MB | LG IPS235 (1920x1080@60Hz) MacbookPro 13 2010 | Intel Core 2DUO 2,4GHz | HD 250GB 5400 RPM | 4 GB DDR3 | NVIDIA GeForce 320M 256Mb shared |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
l'ho trovata qui
solo che facendo una ricerca su quest'altro sito l'ho trovata a qualche euro di meno... ma poi ho scoperto che era senza l'iVA (che in germania è del 16%!!! ![]() quindi mi è venuto un dubbio sul precedente sito... vedi tu.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
OK...
il primo sito che ti ho indicato è senza scherzi di IVA ![]() Il costo è nazionale: 7€ internazionale: 22€ sempre abbastanza conveniente direi! qualcuno ha trovato di meglio di: A80: 303 512Mb: 89 spedizione: 22 TOTALE 414 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Oramai credo che tu ti sia convinto, cmq ti posso confermare l'assoluta bontà della A80. Decisamente riuscita. Che tra due anni sia ancora attuale, beh, questo è un po' più difficle da dire (visto che il mondo delle digitali compatte evolve in continuazione).
Per gli ISO alti la Canon si comporta un po' meglio delle altre, ma sicuramente non fa gridare al miracolo (i 400 vanno usati solo se è l'unico modo per portarsi la foto a casa...). Per l'effetto occhi rossi c'è ben poco da fare, se non una pulizia successiva con photoshop: il problema ce l'hanno tutte le macchine con il flash vicino all'ottica - praticamente tutte le compatte... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: nave (bs)
|
Quote:
diciamo che è vero che le digitali seguono il mondo informatico, quindi l'evoluzione è rapidissima, xò al contrario dei pc che x stare al ritmo di aplicazioni sempre + pesanti ed esigenze crescenti devono comunque essere aggiornati, una macchina fotografica che fa foto di buona qualità oggi le farà anche un domani.... x il rumore io non parlerei nemmeno di iso 400 (che xò nn ricordo se la A80 ha) ma anche il 200 è da usare solo in caso di estremo bisogno. Iso 50 o al max 100 sono l'ideale. X gli occhi rossi: ho una economica hp 320, presa un paio di anni fa x verificare l'effettivo utilizzo di una digitale, e devo dire che effettivamente l'effetto occhi rossi era inferiore x' la macchina faceva de flash in rapida seguenza che comunque obbligavano la pupilla a chiudersi. La A 80 affida questa funzione alla lampada arncione utilizzata per la messa a fuoco al buio.... xò il sistema non è molto efficace e il ritocco è obbligatorio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.