Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2004, 14:01   #1
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
modem/router Pirelli Smart Gate: fine del P2P per i nuovi sottoscrittori di alice?

Ciao a tutti. essendo io poco esperto di modem reti e dsl vi prego di intervenire con i soliti illuminanti pareri.

Avendo appena sottoscritto un nuovo abbonamento adsl flat con telecom (nel mio caso Smart Business ma la situazione è identica anche per Alice) mi è stato recapitato qs nuovo modem/router Pirelli Smart Gate che mi ha subito incuriosito per il fatto di avere una smart card ed un pin simile a quella dei cellulari.. ora facendo un giro in internet sono incappato in qs discussione:

http://www.officialsm.net/blog/index...mid=22&catid=2

ed in qs stralcio:

"Il problema sta proprio li. Non è un modem ma un router. L'ip del tuo pc
non è pubblico ma privato (10.0.0.x) quindi non sei raggiungibile
dall'esterno. Quando un servizio cerca di raggiungerti, come un clienti di
emule che tenta di collegarsi con te x scaricare da te o una richiesta di
invio file di icq, quello che risponde non è il tuo pc ma il router che
non sa quali tra i pc della tua rete la richiesta è diretta anche se ne
hai uno solo. Purtroppo non avendo nel suo sw di gestione il map delle
porte non ci puoi fare niente. O ti prendi un modem ethernet oppure ti fai
cambiare la config da pppoE (point to point over ethernet) a pppoA (point
to point over Atm) e ti prendi un modem usb o pci. Attenzione che lo smart
gate ha la porta usb ma non funziona da modem usb. La porta usb è ancora
ethernet in quanto ti installa una scheda di rete via usb..."

ecco a qs punto per me la confusione è totale.. anche perchè io avrei anche il seguente problema:
vorrei usufruire della dsl anche su un altro pc che però si trova molto distante da quello su cui è installato lo smart Gate e non ho la possibilità di collegarli in nessun modo, inizialmente avevo pensato di comperare un altro modem dsl da utilizzare sul secondo pc (nel mio caso la soluzione + semplice) ma a questo punto mi chiedo se funzionerà o se stavolta telecozz con smart card e pin non ci ha fatto un brutto scherzo..

scusate l'esposizione un po' approssimativa e grazie a tutti
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 03:03   #2
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

insultatemi pure se ho scritto caxxate...

vorrei capire...

ciaozz
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
Old 28-03-2004, 13:09   #3
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
ehi non puoi attaccare due modem alla stessa linea adsl... questo è poco ma sicuro.

Non so aiutarti invece per quanto riguarda il router, che non conosco...
Con un semplice modem (non router) puoi usare la Internet connection sharing di Windows per condividere la connessione internet...
Tuttavia per far si che un computer in rete vada in internet, deve essere necessariamente acceso anche il computer sul quale è installato il modem adsl.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 19:39   #4
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
ehi non puoi attaccare due modem alla stessa linea adsl... questo è poco ma sicuro.

Non so aiutarti invece per quanto riguarda il router, che non conosco...
Con un semplice modem (non router) puoi usare la Internet connection sharing di Windows per condividere la connessione internet...
Tuttavia per far si che un computer in rete vada in internet, deve essere necessariamente acceso anche il computer sul quale è installato il modem adsl.
grazie della risposta...

io vorrei avere 2 pc attaccati alla stessa linea adsl con un modem ciascuno.. ovviamente non devono funzionare contemporaneamente.. questo mi era chiaro... i miei dubbi nascevano dal fatto che forse si è obbligati ad usare il pirelli smart gate per le nuove sottoscrizioni adsl telecom e che quindi con un altro modem non sarei cmq riuscito a collegarmi (così c'è scritto nellla discussione che ho linkato all'inizio). . HELP Please
Old 29-03-2004, 09:30   #5
enjoymarco
Senior Member

L'Avatar di enjoymarco

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
ciao mojito, sono arrivato qui dopo aver visto la tua mail a proposito dell'atlantisland.

A parte che non vedo il problema nel collegare 2 modem adsl sulla stessa linea. Ovviamente dovrai tenerne acceso uno solo e quindi usarne uno solo alla volta.
Per il router (ce l'ho anchio a casa per condividere la connessione con due pc) e i problemi con icq e p2p, basta che apri le porte necessarie ai programmi, in quanto probabilemente il router integra anche un firewall hardware.

Ripeto che cmq per me è sempre meglio non prendere i modem in comodato, questo IMHO naturalmente.

PS: fammi sapere x il modem, perchè c'è altra gente in coda!
enjoymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 10:56   #6
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Qualcuno ha notizie sul Pirelli Smart Gate?

ciaozz
Old 29-03-2004, 15:58   #7
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

UP
Old 30-03-2004, 10:30   #8
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

UP!
Old 02-04-2004, 16:45   #9
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

avendo risolto i m iei dubbi su come collegare i 2 pc sulla linea adsl ora vorrei focalizzare l'attenzione sul router

Pirelli Smart Gate

ecco un altro link:

http://www.puntoadsl.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8611

credo che sia necessario fare chiarezza perchè mi sembra una truffa a danno dei consumatori meno esperti.

Spero che qualcuno qui sul forum si prenda la briga di leggere e fornire un parere a chi è + sprovveduto di lui

Saluti a tutti
Old 14-06-2004, 20:30   #10
salvodag
Member

L'Avatar di salvodag

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cesena
condivido

ho da tre giorni questo maledetto router!!
allora intanto a me non funziona!!! cmq ho chiamato telecom e mi hanno detto che non si può configurare!! però posso passarea anaked e loro mi vendono solo la linea!!
ora 3 domande in attesa che arrivi il fatidico tecnico a sistemarmi l'impianto:
1: Qualcuno è riuscito ad aprire le porte usando la 8181 o non va lo stesso?
2: Siamo sicuri che con il naked acquistando un altro router vada tutto bene e che non si a tutta una bufala?
3: possibile che non esista modo di entrare a configurarlo per reindirizzare le porte?

grazie ciao
DagostinoPC : DagoPC1 : Core 2 DUO E6700, MB Asus P5W DH Deluxe,TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 (2x1Gb),VGA Club 3D X550/ ATI Reference PCI-E 256Mb DVI TV-OUT RETAIL, Zalman CNPS9500 (Cu),1x Western Digital Caviar sata2 500Gb,AUDIO Terratec Producer Phase 88,PSU Tagan TG900-U95 360€,CASE Chieftec MESH
salvodag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 13:34   #11
salvodag
Member

L'Avatar di salvodag

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cesena
nessuno può aiutarmi?
qualcuno è passato alla naked e ha provato con un altro router?
se è possibile quale conviene acquistare (deve avere le porte configurabili emule......)?
grazie ciao
DagostinoPC : DagoPC1 : Core 2 DUO E6700, MB Asus P5W DH Deluxe,TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 (2x1Gb),VGA Club 3D X550/ ATI Reference PCI-E 256Mb DVI TV-OUT RETAIL, Zalman CNPS9500 (Cu),1x Western Digital Caviar sata2 500Gb,AUDIO Terratec Producer Phase 88,PSU Tagan TG900-U95 360€,CASE Chieftec MESH
salvodag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 13:45   #12
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Quote:
Originariamente inviato da salvodag
nessuno può aiutarmi?
qualcuno è passato alla naked e ha provato con un altro router?
se è possibile quale conviene acquistare (deve avere le porte configurabili emule......)?
grazie ciao
Ciao io sono passato alla naked ma di fatto non mi è ancora stata attivata.. sono + di 40 giorni che aspetto e sto odiando il 191 perchè sono dei totali incompetenti

cmq appena me l'attivano posto le impressioni..

per quanto riguarda il router per rapporto prezzo prestazioni ti consiglierei il trust 445A.. se vvedi nel forum ci sono un paio di interessanti ed esaustivi 3d a riguardo...

Ciaoz
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian