|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
modem/router Pirelli Smart Gate: fine del P2P per i nuovi sottoscrittori di alice?
Ciao a tutti. essendo io poco esperto di modem reti e dsl vi prego di intervenire con i soliti illuminanti pareri.
![]() Avendo appena sottoscritto un nuovo abbonamento adsl flat con telecom (nel mio caso Smart Business ma la situazione è identica anche per Alice) mi è stato recapitato qs nuovo modem/router Pirelli Smart Gate che mi ha subito incuriosito per il fatto di avere una smart card ed un pin simile a quella dei cellulari.. ora facendo un giro in internet sono incappato in qs discussione: http://www.officialsm.net/blog/index...mid=22&catid=2 ed in qs stralcio: "Il problema sta proprio li. Non è un modem ma un router. L'ip del tuo pc non è pubblico ma privato (10.0.0.x) quindi non sei raggiungibile dall'esterno. Quando un servizio cerca di raggiungerti, come un clienti di emule che tenta di collegarsi con te x scaricare da te o una richiesta di invio file di icq, quello che risponde non è il tuo pc ma il router che non sa quali tra i pc della tua rete la richiesta è diretta anche se ne hai uno solo. Purtroppo non avendo nel suo sw di gestione il map delle porte non ci puoi fare niente. O ti prendi un modem ethernet oppure ti fai cambiare la config da pppoE (point to point over ethernet) a pppoA (point to point over Atm) e ti prendi un modem usb o pci. Attenzione che lo smart gate ha la porta usb ma non funziona da modem usb. La porta usb è ancora ethernet in quanto ti installa una scheda di rete via usb..." ecco a qs punto per me la confusione è totale.. anche perchè io avrei anche il seguente problema: vorrei usufruire della dsl anche su un altro pc che però si trova molto distante da quello su cui è installato lo smart Gate e non ho la possibilità di collegarli in nessun modo, inizialmente avevo pensato di comperare un altro modem dsl da utilizzare sul secondo pc (nel mio caso la soluzione + semplice) ma a questo punto mi chiedo se funzionerà o se stavolta telecozz con smart card e pin non ci ha fatto un brutto scherzo.. scusate l'esposizione un po' approssimativa e grazie a tutti ![]() ![]()
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
insultatemi pure se ho scritto caxxate...
![]() ![]() vorrei capire... ![]() ciaozz
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
ehi non puoi attaccare due modem alla stessa linea adsl... questo è poco ma sicuro.
Non so aiutarti invece per quanto riguarda il router, che non conosco... Con un semplice modem (non router) puoi usare la Internet connection sharing di Windows per condividere la connessione internet... Tuttavia per far si che un computer in rete vada in internet, deve essere necessariamente acceso anche il computer sul quale è installato il modem adsl. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
io vorrei avere 2 pc attaccati alla stessa linea adsl con un modem ciascuno.. ovviamente non devono funzionare contemporaneamente.. questo mi era chiaro... i miei dubbi nascevano dal fatto che forse si è obbligati ad usare il pirelli smart gate per le nuove sottoscrizioni adsl telecom e che quindi con un altro modem non sarei cmq riuscito a collegarmi (così c'è scritto nellla discussione che ho linkato all'inizio). . HELP Please ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
ciao mojito, sono arrivato qui dopo aver visto la tua mail a proposito dell'atlantisland.
A parte che non vedo il problema nel collegare 2 modem adsl sulla stessa linea. Ovviamente dovrai tenerne acceso uno solo e quindi usarne uno solo alla volta. Per il router (ce l'ho anchio a casa per condividere la connessione con due pc) e i problemi con icq e p2p, basta che apri le porte necessarie ai programmi, in quanto probabilemente il router integra anche un firewall hardware. Ripeto che cmq per me è sempre meglio non prendere i modem in comodato, questo IMHO naturalmente. ![]() PS: fammi sapere x il modem, perchè c'è altra gente in coda!
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT ![]() Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qualcuno ha notizie sul Pirelli Smart Gate?
ciaozz
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
UP!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
avendo risolto i m iei dubbi su come collegare i 2 pc sulla linea adsl ora vorrei focalizzare l'attenzione sul router
Pirelli Smart Gate ecco un altro link: http://www.puntoadsl.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8611 credo che sia necessario fare chiarezza perchè mi sembra una truffa a danno dei consumatori meno esperti. Spero che qualcuno qui sul forum si prenda la briga di leggere e fornire un parere a chi è + sprovveduto di lui Saluti a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cesena
|
condivido
ho da tre giorni questo maledetto router!!
allora intanto a me non funziona!!! cmq ho chiamato telecom e mi hanno detto che non si può configurare!! però posso passarea anaked e loro mi vendono solo la linea!! ora 3 domande in attesa che arrivi il fatidico tecnico a sistemarmi l'impianto: 1: Qualcuno è riuscito ad aprire le porte usando la 8181 o non va lo stesso? 2: Siamo sicuri che con il naked acquistando un altro router vada tutto bene e che non si a tutta una bufala? 3: possibile che non esista modo di entrare a configurarlo per reindirizzare le porte? grazie ciao
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cesena
|
nessuno può aiutarmi?
qualcuno è passato alla naked e ha provato con un altro router? se è possibile quale conviene acquistare (deve avere le porte configurabili emule......)? grazie ciao
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq appena me l'attivano posto le impressioni.. per quanto riguarda il router per rapporto prezzo prestazioni ti consiglierei il trust 445A.. se vvedi nel forum ci sono un paio di interessanti ed esaustivi 3d a riguardo... Ciaoz ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.