|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bagnacavallo (RA)
|
Problema con Rhino
Non riesco bene a capire il Fillet di Rhino. Qualcuno potrebbe spiegarmi quando devo usare questo comando.
![]() Grazie.
Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
E' un comando di editing , lavora esattamente come in autocad e permette di unire due linee in modo che formino un angolo oppure creare date due linee uno smusso a raggio regolabile.
Praticamente tu hai due linee che formano un angolo retto (oppure che vuoi che ) e vuoi che l' angolo che formano sia smussato , anzichè a punta! Basta che dal menù di edit scegli "fillet" , poi segui i prompt dei comandi. ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Re: Problema con Rhino
Quote:
![]() Se non ho superfici o curve ad angolo retto funziona correttamente il fillet ho è meglio usare un altro comando?
Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Problema con Rhino
Quote:
Scusa ma mi era proprio sfuggito questo thread ! Il comando fillet edge lavora anche sulle superfici creando smussi curvi (a raggio impostabile) laddove con ad es. una semplice estrusione crea raccordi a spigolo vivo! Quindi è utilissimo anche in 3d , solo che ha dei limiti applicativi (non è sempre immediato da usare e poi crea una superficie aggiuntiva) per cui se puoi per le superfici usa altri comandi tipo il "loft". ![]()
ciao ciao ![]() Ultima modifica di luca72.lws : 09-06-2004 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Re: Re: Re: Problema con Rhino
Quote:
A proposito fra i 2 (loft o blend) per unire sue superfici aperte quale è meglio usare, quale è + preciso??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Impostando un raggio diverso avrai anche uno smusso diverso (nell'immagine è usato R=0.2)
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Problema con Rhino
Quote:
Io preferisco quasi sempre il loft perchè crea un oggetto unico , ma quando va usato , va usato anche il blend! Poi il loft mi sembra lavori anche sulle edges di due superfici diverse. Comunque io non uso più Rhino da un pò , ma se vuoi posso passarti un po di materiale didattico contattami in PVT ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.