|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
problema di stampa su win2kpro
durante l'istallazione di un programma di contabilità (ipsoa) c'è stato un errore di sistema , credo generato dal programma stesso, riavviato il pc mi sono accorto che tute le stampanti erano sparite. ho provato a reistallarle ma mi dice che non è possibile istallare le stampanti perche non è presente un componente di sistema.
il messaggio di errore iniziale parlava di un file spool.ls o qualcosa del genere che ha provocato un errore nel modulo kernel percheè la memoria non poteva essere scritta (suppergiù diceva così ). il sistema operativo è win2k pro completamente aggiornato. come posso risolvere il problema delle stampanti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
(l'ipsoa è un virus
![]() Hmm, problemaccio, non so se ti conviene lanciare l'SFC SFC /SCANNOW pensaci bene prima pero', perche' l'SFC ti va a riprendere file vecchi dal cd di windows quindi dovrai dopo rifare gli aggiornamenti. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Se sai quali files ti mancano puoi provare ad estrarli dai cabinet o cercarli in rete e reinstallarli a mano. Sembrerebbe averti rimosso lo spooling service, senza il quale non è possibile accedere alle risorse di stampa. Se hai un programma di gestione stampanti potresti provare ad installare quello, che magari ti ripristina il servizio
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.