|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Problemi di stabilità Mandrake 10 official
Ciao a tutti... spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho da poco installato Mandrake 10 Official... è una meraviglia, ma ho sempre problemi di stabilità. Mi si pianta di continuo. Ho un processore Athlon XP 2000+, scheda madre Asus A7N8X, scheda video MX440 128MB, uno slot di memoria DDR 256 266Mhz e 2 hard disk (1 da 40GB e 1 da 120GB). Ho anche installato Red Hat 9 e Windows Xp (e nessuno dei 2 da problemi). Quando, ad esempio, tento di copiare qualche grosso file da Windows, non appena arriva a circa 20%, mi si blocca e devo riavviare. Stessa cosa succede dopo un pò che navigo in internet. Qualcuno ha il mio stesso problema? Può essere un conflitto hardware? O forse la memoria è troppo scadente? Ho anche un giga di swat. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Io sono messo peggio, non riesco proprio ad installarla mi si blocca senza apparente motivo, e non sono il solo.
qui e qui config: ASUS A7N8X DX 2.0 (bios 1007) Athlon Xp 2400+ (2000/333mhz) Kingston HyperX 2X256MB Sapphire R9600 PRO 128MB Seagate 7200.7 160GB SATA (su Sil 3112A) Toshiba DVD-ROM SD-M1712 (master su primario) Plextor CD-RW PX-W2410A (master su secondario) Scheda TV WinXp Pro Sp1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
prova a cambiare cd
All'inizio anche a me è successo di non poter installare Mandrake, ma il problema stava sul primo cd. Ho dovuto scaricarlo di nuovo per riuscire a completare l'istallazione.
Non so perchè, ma mi si bloccava subito dopo il partizionamento degli HD. Col nuovo cd tutto risolto. Prova |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
prova ad aggiornare il kernel dalle update
il problema dovrebbe essere o la memoria o i chipset della scheda madre con un po di fortuna potresti risolvere installa anche il pacchetto hotplug che chipset ha la mobo ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.