|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E' fattibile? (collegare un modem con bluetooth)
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se è fattibile questa cosa: Ho un modem ADSL (della Alcatel) collegato via USB al portatile. Mi piacerebbe potermi collegare ovunque in casa, ma utilizzando bluetooth anzichè Wifi. La mia domanda è: nel PC mettere una chiavetta bluetooth è semplice, ma per il modem è possibile? (domanda che può essere estesa a qualunque periferica tipo stampanti, scanner, ecc...). Ho il jack "a casetta", e la chiave bluetooth è "schiacciata": se prendo un cavo che mi cambia la forma della porta, potrebbe funzionare, o dato che non installo alcun driver nel modem è impossibile? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il BT è fatto per collegamenti più ravvicinati del wifi, quindi è sconsigliabile usarlo per una rte wireless casalinga.
![]() |
#3 |
Member
|
Sì, ma casa mia è piccola
![]() e la chiavetta tira fino 100m (che reali saranno 10 tra muri ecc..., ma mi bastano: quando mi collego in bluetooth al computer col cellulare, il collegamento rimane stabile per tutto l'appartamento). Siccome mi piacerebbe provare, vorrei sapere (prima di comprare una seconda chiave bluetooth e il cavo), se è fattibile o proprio "non può essere". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tieni presente che la distanza massima del collegamento è quella dell'apparato con minore portata.
Cmq non ho capito bene che vuoi farci col modem. Usare il BT per la condivisione internet fra pc è possibile.
![]() |
#5 |
Member
|
Scusami, forse non sono stato chiaro
![]() Ho solo un PC e un modem, e vorrei che i due comunicassero senza fili. Anzichè collegare un access point e usare il WiFi, vorrei che il modem dialogasse col PC tramite bluetooth (che andrebbe a sostituire il cavo USB che ora collega modem e PC) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|