|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ricavare Jpeg da negativi
Ciao a tutti;
premetto che sono una pippa in materia vorrei trasferire alcune foto (diciamo più o meno 300) su di un cd o hard disk che sia, partendo dai negativi. E' possibile? Cioè, se io consegno ad un fotografo i negativi delle foto, lui riesce a mettermi le jpeg delle foto stesse su un cd o DVD? Ciao e grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
puoi usare uno scanner normale e invertire le immagini, ti consiglio di non scendere sotto i 1200dpi, chiaramente rimanendo a 48bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
valuta anche se vale la pena comperare uno scanner dedicato, la qualità e' nettamente superiore e ultimamente sono usciti diversi modelli (canon e minolta) dal costo interessante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per il suggerimento, ma il fatto è ho già preso la macchina digitale, quindi questo lavoro di conversione lo dovrei fare per un lotto di foto solamente, 300 foto, ma solo quelle e non lo farò più; mi sembra quindi che sia una spesa inutile quella dello scanner dedicato.
Certo sta a vedere quanto mi spara una fotografo per farmi questo lavoro. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ultimamente x un amico ho preso 1 Mustek a 90€ con accessorio x diapo e negativi, in + è usb 2.0, anche se l'acquisizione da negativo è 1 po' + lenta, non so quanto costino i modelli delle marche prima citate e cmq se il lavoro sarà fatto 1 volta sola, non credo convenga comprare lo scanner.
Non saprei consigliarti un'alternativa, lascio la parola agli altri, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie mille....vi farò sapere quanti euri dovrò sborsare!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.