|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
[java] MD5
ciao ragazzi,
qualcuno saprebbe dirmi quale classe di quale package devo usare per poter fare l'hash di un testo? mi servirebbe usare come algoritmo l'MD5 o lo SHA-1 in quanto ho bisogno di un algoritmo irreversibile... grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie ma non è ciò che mi serviva... non mi serve il codice che implementi l'algoritmo ma una classe all'interno delle API sul sito java.sun.com che posso utilizzare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho trovato un esempio in cui viene utilizzata la classe MessageDigest del package java.security ma qualsiasi parola mi restituisce sempre lo stesso output, la sintassi che ho usato è la seguente:
String pass= new String("ciao"); MessageDigest md5 = MessageDigest.getInstance("MD5"); byte[] passByte=pass.getBytes(); md5.update(passByte); byte [] passCifrataByte = md5.digest(); System.out.print("pass originale "+pass+"\npass cifrata "+passCifrataByte.toString()); c'è qualcuno che può aiutarmi please??????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Codice:
MessageDigest md5 = MessageDigest.getInstance("MD5"); byte[] passByte=pass.getBytes(); md5.update(passByte); byte [] passCifrataByte = md5.digest(); System.out.print("pass originale "+pass+"\npass cifrata "+ new String(passCifrataByte)); il tuo codice e' giusto, l'errore lo fai stampando il risultato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'ho appena capito
![]() grazie mille lo stesso, tanto nella realizzazione di questo progetto avrò parecchi problemi quindi avrò di nuovo bisogno di aiuto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
JCE e' una argomento particolamente divertente, chedi pure se hai bisogno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
|
Grazie ragazzi dovevo fare qualche cosa del genere e mi siete stati d'aiuto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.