|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12450.html
La scomparsa dei processori Duron porterà al debutto di una nuova famiglia di cpu entry level: 3 differenti Socket e un insolito processor number per l'anti Celeron D Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Secondo me stanno facendo un po' troppa confusione ...
Cmq sono fiducioso per quanto riguarda questi processori entry level. Il mio prossimo upgrade missà che sarà un "duron" con socket 939, così almeno durerà bene finchè non arriveranno delle vere applicazioni 64 bit. Cmq già che c'erano potevano fare un Duron 64 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Ma lo sapete che far cry è ottimizzato per amd64, dove dovrebbe girare un 30% in più ... senza bisogno di win64 ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
speriamo che questi xp su socket 754/939 (secondo me molto validi)costino una bazecola seno non avrebbe senso aquistarli visto che un a64 3000 costa poco+ di 200eurozzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Non ho capito...
I vari processori 260, 270... ecc: - stanno sul socket del barton - hanno la cache del barton - hanno 32 bit come i barton - essendo su socket A => niente HT Ergo deduco che sono normalissimi Athlon XP Barton... o no??!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Che dire se non che il Barton è veramente un ottimo procio se lo mantengono in linea così a lungo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Che ci fosse l'idea di far vivere ancora un po' il socket A era intuibile dai nuovi chipset introdotti... mi sembrava strano che nVidia e VIA facessero messe del genere cosi' tardi e senza avere nessuna informazione da AMD.
Adesso rimane da capire se e' una buona notizia o meno... cioe' quelli che sostituiranno gli attuali processore su socket A avranno le stesse caratteristiche? Ci saranno milgioramenti nelle prestazioni? Peggioramenti? Per l'overclock? il corrispondente del 2500+ salira' ancora cosi' bene? Se le risposte fossero negative allora era meglio (per l'utente) lasciare tutto com'era anche se forse sarebbe arrivata prima la "morte" del socket A. Magari hanno visto che gli attuali barton sono ancora troppo convenienti e performanti e fanno troppa concorrenza agli A64, almeno cosi' cercano di cambiare generazione dandogli un nome diverso: come dire "adesso ci sono quelli nuovi, si gira pagina". Vedremo... sono molto curioso di sapere se aggiornero' il mio "1700+@non mi ricordo" prima di cambiare anche la MB :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Si bizzu lol
Io avrei fatto morire lentamente il socketA, senza nuovi nomi per vecchi processori, nuovi "duron" (e chi ne sente il bisogno? già un barton 2500/2600+ ha ottime prestazioni e costa pochissimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
"Sempre nel terzo trmimestre dell'anno AMD introdurrà una second aversione di processore "Value" 320, per schede madri Socket A: si tratta di una cpu basata su Core Paris con 256 Kbytes di cache L2 integrati on board."
Se è come penso,ossia praticamente un xp a 0.09 micron...è sicuramente il mio prossimo procio ![]() Visti i risultati con i barton,questi processori non possono che essere migliori per quanto riguarda l'oc ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Credo che se fosse stato per controbattere i nuovi celeron , AMD avrebbe continuato a produrre i Barton.
Dalle caratteristiche dell'articolo i nuovi celeron con fsb a 533Mhz e cache a 512Kb altro non sono che i vecchi P4 northwood con fsb a 533Mhz e senza HT, l'unica differenza sono gli 0.09 micron invece che 0.13 ma come si è visto questo non forta benefici, anzi, visto che i Prescott dissipano più calore dei Northwood. Ultima modifica di overclock80 : 19-05-2004 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
"l'elemento più interessante della nuova famiglia di processori "Value" sarà dato dall'introduzione di un modello d'identificazione basato su numeri, e non più su un PR rating."
Ma il numero è uguale al PR con uno 0 in meno e senza il +. Non cedo tutta questa differenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Lecce
|
E il memory controller?
Mi chiedo come verrà implementato il memory controller sui Socket 754 e 939.
Se non sbaglio l'architettura con socket A utilizza il memory controller del chipset, mentre i socket 754 e 939 quello mono o dual channel integrato nella CPU. Oppure la serie Value si differenzierà ulteriolmente in base al socket di destinazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Re: E il memory controller?
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Lecce
|
Opps....ho letto bene la news. I core per le CPU su socket A e 754-939 saranno effettivamente diversi.
Sorry... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Taglio dei prezzi assicurato!!!
Adesso e' tutto piu' chiaro! Effettivamente mi era sembrato un po' strano che Nvidia tirasse fuori un altro chipset (400gb) quando il socket A era destinato a morire.
Una delle cose positive di questo cambio sara' sicuramente il taglio dei prezzi!!! Cosa succedera' alle versioni "mobile"? Qualcuno sa qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Secondo me è esagerato pensare un Barton come entry level!!Merita di +!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Mi sembra che vogliano entrare nello stesso segmento di Averatec se non sbaglio!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
dopotutto la tecnologia va avanti e prima o poi il barton diventerà obsoleto, già ora rispetto a un'athlon64 è di fascia bassa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.