|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Colin McRae non mi funzia!!!
Salve a tutti!
Un mio amico ha un pc così assemblato: XP2800+ A7N8X E DELUXE 512DDR 333 120GB SATA ASUS FX5700 256DDR Il gioco a volte parte e altre volte mi torna stranamente al desktop, sia quando sto giocando, sia nel momento delle schermate iniziali logo NVIDIA e CODEMASTER che problema può essere??? ho installati gli ASUS 56.qualcosa e come NFORCE ho provato sia i 3.13 sia i 4.24 Aiutatemi grazie PS questo problema mi capita sia col Colin 3 che col Colin 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Domanda banale, non te la prendere:
il gioco è originale? Se non lo è ecco spiegato il problema. Se invece è originale...non saprei che dire, mi dispiace. Ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
certo che è originale!!!!
ma poi anche se non lo fosse, come è possibile che a me non da problemi e al mio amico si??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ripeto, non te la devi prendere se ho azzardato, non ti conosco e ho solo ipotizzato dandoti una risposta per tutti e due i casi (originale o meno)
![]() Per il resto non saprei...le indicazioni generali, in casi simili, sono: prova a cambiare versione dei driver video o del chipset della scheda madre per vedere se cambia qualcosa; se hai la CPU o la scheda video overclokkata, prova a mettere tutto in default; che scheda audio hai? Le Audigy danno parecchie rogne con le EAX se non hai i driver aggiornati, prova a disabilitare l'EAX e vedi se il gioco rimane stabile; Di più non so che dire. Ciao.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i driver del chipset NFORCE li ho cambiati: da 3.13 a 4.24...
quelli della scheda video ci ho messo quelli che sono usciti dalla scheda ASUS: 56.qualcosa l'audio è quello integrato della A7N8X E Dlx. ora vedo di meterci qualche driver nvidia video generico grazie comunque, lo so che mi hai chiesto se fosse originale o non solo per risolvere il mio problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
ho il tuo stesso problema:
nvidia 3.13 omega basati sui cata 4.2 bho finora non ho ancora risolto il ritorno al desktop che cmq rimane "casuale" ovvero certe volte torna al desk...certe altre no.. mah...chissà
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
stranezze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
yeah ho risolto...basta aggiungere NOVIDEO al collegamento...
Così... "C:\Programmi\Codemasters\Colin McRae Rally 04\cmr4.exe" NOVIDEO e tutto funzia ![]() Spero possa servire...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.