Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2004, 11:14   #1
Manugal
Senior Member

L'Avatar di Manugal

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
Problemi installazione Mandrake 10

Salve.

Ho due hard disk Maxtor da 80GB (uno Serial-ATA e uno IDE) configurati in RAID 0. Ho creato una partizione FAT32 dove voglio metterci Mandrake. Subito dopo aver caricato i driver del controller RAID mi dice "La partizione sda è troppo corrotta. Mr DrakeX (mi sembra che dica così) proverà a recupare le partizioni corrotte (TUTTI I DATI ANDRANNO PERSI!)". Se io dico di non accettare questa procedura subito dopo mi da Spazio su disco insufficiente, se invece accetto vedo solamente una partizione da 80GB vuota. Perché fa così?
Manugal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 11:21   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Non puoi installare linux su FAT32, devi utilizzare uno dei suoi file system (ext3/reiserfs/ext2/xfs/ecc.)

Il raid0 immagino che lo fai in software tramite linux, giusto? In questo caso devi _prima_ indicare che intendi utilizzare le partizioni per il raid, _poi_ formatti la partizione raid che ti comparirà (non sarà hda o sda, sarà chiamata md0).
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 11:24   #3
Manugal
Senior Member

L'Avatar di Manugal

Infatti è quello che ho pensato ora ho provato a convertirla in Ext2. Anche se però mi sembra strano perché la Suse su FAT32 si può installare.

Cmq per quanto riguarda il RAID che intendi farlo in modalità software? E' già configurato l'array e tutto funziona sotto Windows (sotto Windows non ho fatto nessuna configurazione aggiuntiva mi è stato riconosciuto automaticamente un hard disk da 160GB).
Old 26-05-2004, 11:29   #4
Manugal
Senior Member

L'Avatar di Manugal

E poi il problema principale è quel messaggio che mi da dopo aver caricato i driver del controller Promise FastTrack 376.
Old 26-05-2004, 11:33   #5
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da Manugal
Infatti è quello che ho pensato ora ho provato a convertirla in Ext2.
Meglio ext3, reiser o xfs
Quote:
Anche se però mi sembra strano perché la Suse su FAT32 si può installare.
Forse installa su umsdos. Pessima idea cmq.

Quote:
Cmq per quanto riguarda il RAID che intendi farlo in modalità software? E' già configurato l'array e tutto funziona sotto Windows (sotto Windows non ho fatto nessuna configurazione aggiuntiva mi è stato riconosciuto automaticamente un hard disk da 160GB).
Ah stai usando lo stesso controller?
Credo che puoi anche lasciar perdere, allora. Non credo che linux gestisca il 376 in PATA (non ancora). Inoltre, non so se il raid nativo del firmware del 376 è ben supportato (quello sw di linux è ugualmente performante, ma non è compatibile con windows).
Vedo un pò troppi problemi all'orizzonte...
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 26-05-2004, 11:34   #6
Manugal
Senior Member

L'Avatar di Manugal

Cmq ho provato anche con l'Ext2 ma il problema è sempre lo stesso. Ma non è che per caso devo scaricare dei driver aggiornati da fargli mettere prima che inizi l'installazione?
Old 26-05-2004, 11:51   #7
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Forse c'è un driver distribuito dalla Promise, ma farlo funizonare sarà probabilmente un panico.
Non credo che puoi installare con semplicità la mdk su quella macchina, soprattutto perché mi sembra di capire che usi anche un disco PATA...
Old 26-05-2004, 12:03   #8
Manugal
Senior Member

L'Avatar di Manugal

Grazie. Quindi mi stai dicendo che con questo controller non solo non posso installare MDK ma anche altre distribuzioni?
Old 26-05-2004, 12:07   #9
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Non utilizzando un disco PATA, non con il raid del controller.
Old 26-05-2004, 12:08   #10
Manugal
Senior Member

L'Avatar di Manugal

Infatti quando facco Accetta di perdere tutte le partizioni mi vengono visti solamente 80GB. Come se ci fosse solamente un hard disk. Bah grazie cmq
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP