|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: bs
|
conflitti in rete
ciao a tutti
ho un paio di priblemini : Premetto che nella azienda in cui lavoro ci sono 10 pc (w98/xp) ...+ un pc server che serve solo a condividere l'hard disk comune, tutti sono collegati a 2 switch compreso il router. a quasi tutti i pc ho fissato gli IP(non dhcp quindi)..gateway (router) e relativi dns. Il problema si presenta con il portatile (win xp pro), vorrei lasciare tutte le rilevazioni automatiche: IP...gateway...dns dato che spesso si connette a adsl di altre aziende quindi con tutto fisso avrebbe problemi. - se abilito "assegna automaticamente l'ip" nella mia ditta avendo tutti ip fissi mi potrebbe (mi è capitato) andare in conflitto con altri ip..come posso fare a evitarlo? - perchè se abilito "assegna automaticamente l'ip gateway e i dns" nn si connette ad internet(ma vedo la rete..hdd condiviso)? dns nn possono essere assegnati automaticamente?il gateway? -quando il mio capo è tornato da una ditta dove gli hanno connesso il port all'adsl mi ha fatto notare che era tutto impostato su automatico dns...gateway....ip ecc...è possibile? grazie a tutti!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
credo tu debba configurare meglio il server DHCP (che probabilmente usi sul router) in modo che gli ip assegnati automaticamente siano in un ambito che non usi per gli ip fissi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.