|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quale cavo DVI
Ho appena ordinato un Samsung SM-710T che voglio collegare via DVI alla mia ATI solo che non ho idea delle differenze che esistono tra i vari tipi di cavo DVI.
![]() Questo cavo va bene? Ce ne sono altri maggiormente consigliabili? Ultima modifica di Adric : 02-02-2005 alle 07:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Up, possibile che nessuno riesca a darmi un consiglio tanto semplice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Nessuno ti da consigli perchè nessuno si è mai posto il problema. Trovi cavi in ogni materiale che vanno da pochi euro a diverse centinaia, io personalmente credo che spendere più del minimo sindacale in un cavo sia roba da fanatici; a meno che non ci sia un palese difetto, se si rientra nelle specifiche del protocollo (a livello di struttura costruttiva e lunghezza) un cavo vale l'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Probabilmente la tua scheda video ha un'uscita DVI-I e il tuo monitor ha un ingresso DVI-D. A questo punto se è così devi prendere un cavo DVI-D. Nel thread sui cavi DVI troverai il link a una pagina di tomshardware con la foto di tutte le versioni del DVI (ben 6 se non ricordo male) per capirci qualcosa di più.
Io ho preso un cavo DVI-D da 5 metri della Lindy e ne sono molto soddisfatto. Il prezzo originale era 49 Euro ma su un sito l'ho trovato a 39. All'iizio sono rimasto un po' perplesso per la mancanza degli anelli di ferrite, poi cercando informazioni ho scoperto che la Lindy non li mette appositamente perchè fa cavi di ottima qualità completamente schermati e la ferrite sarebbe un impiccio che non porterebbe alcun beneficio. Anche sul sito della Lindy comunque trovi due pagine che spiegano bene la differenza tra le varie connessioni DVI. Se intendi acquistare qualche prodotto però ti consiglio di cercarlo su EFO (eurofactoryoutlets) che ha prezzi molto più bassi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.