|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
firewall per windows
Sto provando sygate personal firewall per windows, io abituato a iptables su linux (occhio che non voglio tirare in ballo polemiche flame o cose del genere!) sono rimasto un po spiazzato da come funziona...
Non esiste qualche firewall che mi blocchi ad esempio tutti i pacchetti in uscita sulla porta 25 (SMTP) tranne quelli diretti ad un certo ip?? Cosi' riuscirei a bloccare tutti i virus che hanno un motore smtp integrato. Inoltre vorrei bloccare tutte le altre porte verso tutti gli indirizzi (tranne la 80 e poche altre)... esiste qualcosa del genere? e magari gratuito? o magari lo fa pure sygate (e io non ho guardato bene?) Grazie!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mi rispondo da solo!
Sembra che sygate lo faccia! Adesso verifico se funziona bene!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Altra cosa...
Siccome sembra funzionare, come posso abilitare TUTTE le applicazioni a fare quello che vogliono? in modo che funzionino solamente le regole sui protocolli che imposto io? Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E continuiamo con le domande (magari stupide)... siccome una volta configurato il firewall dovrei esportare la stessa configurazione per un'altra ventina di computer.... come si puo' fare???
Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Non conosco Sygate, ma tutto quello che chiedi può essere fatto facilmente con Kerio 2.1.5 (free).
Inoltre, se sei abituato a IPTABLES potresti trovarti bene con CHX-I (potremmo definirlo l'IPTABLES di Windows), anch'esso free. Però non ha la gestione a livello di applicazione (a differenza di Kerio e gli altri). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.