|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
AMD64 overclock
Ciao ragazzi, dovrei diventare entro le prossime ore possessore di un AMD64 3000+, ASUS K8V SE Deluxe, memorie per il momento standard, ma appena il mio tecnopusher le ha disponibili mi arrivano le corsair LL (2 banchi da 512).
Vorrei sapere cosa fare per overclockarlo, ho visto un po' di benchmark in giro e la scheda madre è ottima. Ho letto che anche per l'overclock dovrebbe essere buona. ![]() Vorrei sapere cosa fare per sblockare il moltiplicatore e a quanto posso alzare l'FSB per spingerlo magari a 3400+. Dimenticavo: ho comprato anche il case Thermaltake V2000A e il dissipatore che mi monta su il mio amico è un Coolmaster in alluminio con rame in corrispondenza del core. Ultima modifica di lord_aizak : 13-05-2004 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
il dissi in alu per overcloccare
![]() cmq il molti è sbloccato verso il basso, nn puoi sbloccarlo anche verso l'alto. puoi alzare l'fsb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: AMD64 overclock
Quote:
La MoBo sara' anche buona, ma senza fix non vai lontano col bus. Il moltiplicatore e' irrimediabilmente bloccato verso l'alto, ma non verso il basso, puoi salire solo con FSB. Per raffredarlo l'alluminio non va bene, punta su un buon dissi di rame, lo Zalman CU7000 mi pare che supporti l'A64, al massimo prova a vedere se e' compatibile con la MoBo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.