Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2003, 08:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11134.html

ASUS amplia ulteriormente la propria gamma di prodotti Wireless LAN con ASUS WL-330B, un Access Point particolarmente compatto, e ASUS WL-160G, un nuovo adattatore USB basato sul nuovo standard Wi-Fi a 54 Mbps

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 09:24   #2
Ventu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 1043
Simpatici, ma dove si trovano informazioni più dettagliate? Ho cercato nel sito, sia italiano che global e non c'è il minimo accenno. Dove avete preso le info?
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 09:40   #3
strubi99
Member
 
L'Avatar di strubi99
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 167
Già; ho fatto passare anche io sia il sito di Asus Italia che quello Global, ma 0 info
Ma voi di hwupgrade avete i canali preferenziali per le news??
strubi99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 09:48   #4
Fabio Boneschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 631
Asus Italia ci ha inviato queste info ed una "micro scheda tecnica"; credo aggiorneranno a breve il sito
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 10:01   #5
Mainas
Senior Member
 
L'Avatar di Mainas
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Messaggi: 2581
beh...

...sul sito Asus c'è kuesto...
http://event.asus.com.tw/computex200...s/nw/index.htm

Ultima modifica di Mainas : 04-11-2003 alle 10:04.
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 10:53   #6
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1360
ho proveto questa tecnologia

implementata da sparklan.
Certo non sarà all'altezza della qualità asus, ma il wireless mi ha ampiamente deluso.
Ad una sistanza di 14 metri con 2 pareti da 20 cm di spessore di mezzo, una scheda pcmci si collega ad una access point con un segnale del 50%.

Provato senza pareti il segnale si prde intorno ai 30 metri. e sia l'access point che la scheda non sono danneggiati in alcun modo.
Ho provato anche con una scheda pci con antenna (sempre sparklan) e la misura è identica.

un mio amico con un access point e una scheda pci fa i 300 in linea d'aria. con lo stesso access point e un'altra scheda non fa più di 30 metri

in queste prove tutti i com componenti sono stati debitamente settati per avere il massimo delle prestazioni (ad esempio, il canale è identico per tutti,.....).

Sarebbe bello vedere su questo sito una guida generale non solo sugli standard, ma anche sull'implementazione pratica in una casa o in ufficio.

Bye
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 10:57   #7
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
ripetitore vuol dire che lo metto in punto senza portagli il cavo di rete?

ciao ciao
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 11:09   #8
atomo37
 
Messaggi: n/a
design un po' retrò, sembrano le radioline d'altri tempi!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 13:26   #9
Fabio Boneschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 631
________________________________________
Commento # 5 di : Davirock pubblicato il 04 Nov 2003, 11:53

Sarebbe bello vedere su questo sito una guida generale non solo sugli standard, ma anche sull'implementazione pratica in una casa o in ufficio.
______________________________-

http://www.hwupgrade.it/articoli/647/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/796/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/831/1.html
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 14:10   #10
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
brava asus, ad ogni modo credo che a casa ci metterò wireless@home (sempre asus ) che mi ispira al punto da condizionare la scelta per la mia futura Mobo
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 17:51   #11
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1360
x fabio boneschi

grazie per i link e chiedo scusa per aver fatto un commento senza informarmi più che bene, ma il problema è un'altro.
Non riesco a trovare qualcuno che mi spieghi come posso fare a essere sicuro di prendere un sistema per implementare una rete wireless evitando problemi come quelli che ho passato.
Non una spiegazione dove vengano spiegati ben bene i problemi relativi alle distanze e agli elementi frapposti tra 2 dispositivi wireless.
Infatti ora ho un access point sparkla + cheda pcmci + scheda pci wireless che non riescono a fare 30 metri in linea d'aria!
Ora ho in casa circa 220 euro di materiale che non posso usare e per correttezza non rivendo a nessuno! e non osso neanche portarlo dal mio rivenditore di (ex) fiducia perchè non sono apparecchi danneggiati!

inoltre non mi piacerebbe far comprare qualcosa a qualche che sveli questi inconvenienti ad un mio amico.

il fatto poi che vedo persone che con un'altro prodotto wireless fanno più di 300 metri in linea d'aria mi sbalordisce!
Ma non dovevano essere standar che garantiscono prestazioni di un certo tipo anche se implementati da diversi costruttori.
Le differenze tra il mio sistema (30 metri) e quello del mio amico (300 metri!) sono esagerate!

Grazie!

Bye
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 17:54   #12
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1360
p.s.

scusate gli errori di battitura: domani cambio la tastiera che è partita!!!!!!

Bye
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 09:05   #13
Rocknrolf
Member
 
L'Avatar di Rocknrolf
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 123
x davirock

Scusa ma il tuo amico che sistema ha ?
Magari i tuoi 30m sono pochini... ma 300 mi sembrano decisamente esagerati ! A che velocità viaggiano i suoi scheda di rete e access point ?
Rocknrolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 18:55   #14
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1360
x Rocknrolf

lo so che 30 metri sono pochi!
Domani vedrò il mio amico e ti faccio sapere che componenti usa.

Bye
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 19:43   #15
dragunov
Senior Member
 
L'Avatar di dragunov
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Messaggi: 1612
Veramente bello sembra anche veloce.Ma chi sa quanti hanno il RJ45
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 13:37   #16
malahead
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 20
Guai-FI e non WI-FI

non sono ancora riuscito a capire come sfruttare tutta la banda disponibile....utilizzando DC++ da me scaricano anche a 580KB/s (sono su fibra) ma io in dl non riesco ad andare oltre i 150KB/s (ovviamente a parita' di condizioni) chi sa' spiegarmi qualcosa????
malahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:30   #17
malahead
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 20
che delusione.......

non solo le prestazioni sono pessime.....con una scheda "WI-FIb" su slot dedicato e con una distanza di circa 8 metri ho dei pacchetti errati vicini al 35%!!!
per non parlare dell'assistenza ASUS Italia.... quando non sanno cosa dire pateticamente compaiono disturbi sulla linea telefonica e la comunicazione s'interrompe.... bravi, ma il trucco è vecchio!
malahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1