Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 13:54   #1
ginko66
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Asus A7V600-x

Ciao a tutti!
Posso utilizzare il bios A7v61006.awd per la mia Asus A7V600-x?
Grazie per la risposta
Luigi
ginko66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 14:06   #2
Pegaso1207
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Se fossi in te non lo farei... Poi se vuoi sperimentare col rischio che danneggi il bios fai pure ma se hanno fatto due bios separati ci sarà un motivo no? Per quale motivo dovresti mettere poi quello della A7V600?
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 14:23   #3
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Ci vorrebbe provare perchè quello della versione X non è molto avanzato. Ma purtroppo non è compatibile. La X è una versione ridotta della sorella maggiore e quindi il chipset è indirizzato diversamente,
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 11:49   #4
Pegaso1207
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ah capisco ma davo per scontanto che se si acquista la serie X si è consci che più di quello che da non si deve cercare...
Cmq che versione del bios hai per la A7V600-X? Sicuramente la 1002... Ti volevo avvisare che oggi è uscita la 1003 finale quindi metti quest'ultima e non la 1006 delle A7V600!
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 13:04   #5
ginko66
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ringrazio tutti per la disponibilità!
Ieri ho installato tutto (versione 1002 del Bios) e sono pronto x aggiornare alla 1003.
Grazie a tutti!
ginko66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 13:10   #6
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ah capisco ma davo per scontanto che se si acquista la serie X si è consci che più di quello che da non si deve cercare...
Stò stramaledettissimo vizio di mettere le X fa sembrare che si stia comprando un prodotto superiore. E' un fattore psicologico.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 30-04-2004, 13:37   #7
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Ti sei dimenticato di me?

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Stò stramaledettissimo vizio di mettere le X fa sembrare che si stia comprando un prodotto superiore. E' un fattore psicologico.
Secondo te dovrei aggiornare il bios al 1003 ? o mi conviene aspettare, per vedere se va bene? Mi rispondi sulla nostra discussione ti ho messo un altro papriretto di quesiti. Ci vediamo lì ciao.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 13:41   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Fallo tranquillamente.
Old 30-04-2004, 13:48   #9
bartolino3200
Senior Member

Gia dimenticavo...

cmq col bios anche se hai già installato xp non cambia nulla, uso la utility asus?
Old 30-04-2004, 13:53   #10
bartolino3200
Senior Member

Mi linki al bios?

Quote:
Originariamente inviato da ginko66
Ieri ho installato tutto (versione 1002 del Bios) e sono pronto x aggiornare alla 1003.
Grazie a tutti!
Lo hai trovato su Asus internazionale non certo su Asus italia.
Old 30-04-2004, 14:22   #11
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: Gia dimenticavo...

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
cmq col bios anche se hai già installato xp non cambia nulla, uso la utility asus?
Sarebbe stato meglio farlo prima...vabbè. Usa il classico floppy e vedi se hai anche tu la funzione Asus EZ flash richiamabile con Alt+F2. Guarda sul libretto. Fai tutto lontano da Windows sennò diventi uno della schiera dei rompi-bios.
Old 02-05-2004, 01:12   #12
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da ginko66
Grazie a tutti!
Non lo fare. Io l'ho appena fatto e anche se mi dice che e' tutto ok, anche se carica i windows, ho un problema grande: non mi lascia entrare nel bios!!! premo il canc durante il post ma non succede NIENTE. nemmeno mi lascia usare l'asus ez flash per rimettere il mio vecchio bios. Maledetta ASUS
Old 02-05-2004, 04:02   #13
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Non lo fare. Io l'ho appena fatto e anche se mi dice che e' tutto ok, anche se carica i windows, ho un problema grande: non mi lascia entrare nel bios!!! premo il canc durante il post ma non succede NIENTE. nemmeno mi lascia usare l'asus ez flash per rimettere il mio vecchio bios. Maledetta ASUS
O porc...! Ma la 2002 era stabile?
Old 02-05-2004, 08:32   #14
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Pure io ieri ho aggiornato alla ver. 1003, e non ho notato nessun cambiamento....avendo un problema con le ram (2 moduli kingston da 512mb cas 2.5 a 200mhz), e vedendo che il 1003 migliora la compatibilità con ram samsung, speravo di risolvere.... comunque per flashare il bios usate sempre e solo un floppy, da win è un suicidio.
Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 09:21   #15
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da beee
Pure io ieri ho aggiornato alla ver. 1003, e non ho notato nessun cambiamento....avendo un problema con le ram (2 moduli kingston da 512mb cas 2.5 a 200mhz), e vedendo che il 1003 migliora la compatibilità con ram samsung, speravo di risolvere.... comunque per flashare il bios usate sempre e solo un floppy, da win è un suicidio.
Bye!
Aggiornare da windows è un suicidio con qualsiasi mainboard, non mi sono mai fidato.
Ciauz

Ultima modifica di DonaldDuck : 02-05-2004 alle 09:39.
Old 02-05-2004, 10:03   #16
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Ho utilizato il Flash EZ della Asus. Cmq il 1003 mi lascia entrare nel bios, solo con i valori di default. Se provo ad overclockare il moltiplicatore 15x->16x, funziona tutto, ma non mi da la possibilita' di rientrare nel bios.
A questo punto rimetto la vecchia 1003 beta 4 che funzionava alla grande!
Ciao.
Old 02-05-2004, 10:17   #17
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Fatto e tutto e' tornato a posto! Come scheda non e' male, ma anche a me ha datto problemi con le ram...
Ciao.
Old 05-05-2004, 17:00   #18
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Ragazzi scusate l'OT ma per non aprire un nuovo argomento:
Se vorrei utilizare un modem ethernet con questa scheda e' possibile, o avrei bisogno di una scheda ethernet aggiuntiva?
Grazie
Old 05-05-2004, 20:10   #19
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Ragazzi scusate l'OT ma per non aprire un nuovo argomento:
Se vorrei utilizare un modem ethernet con questa scheda e' possibile, o avrei bisogno di una scheda ethernet aggiuntiva?
Grazie
E perchè? Usi quella integrata. Mettiamo il caso che ti volessi connettere a TIN con un modem ethernet: ti occorrerebbe una semplice scheda di rete Ethernet 10baseT. E sulla Asus hai un LAN Controller Integrato 10/100 Mbps con PHY esterno, quindi più prestante di quella che occorrerebbe per una connessione ADSL. Tanto per tornare sull'argomento:
Quote:
Cmq il 1003 mi lascia entrare nel bios, solo con i valori di default. Se provo ad overclockare il moltiplicatore 15x->16x, funziona tutto, ma non mi da la possibilita' di rientrare nel bios.
Ma che processore utilizzi? E' sbloccato? Quindi se non tocchi il moltiplicatore e volessi salire solo con il FSB funzionerebbe tutto alla perfezione, giusto?
Old 05-05-2004, 20:31   #20
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Grazie per la risposta DonaldDuck. Siccome non c'era scritto in chiaro che la LAN era ethernet (non capivo LAN Controller Integrato 10/100 Mbps con PHY esterno) credevo che avevo bisogno dalla scheda ethernet addizionale.

Per quanto riguarda il bios,ho un XP 2400@266 (Thoroughbred-B 2000MHz) con molti a 15x.
Con il bios 1003b4 ho il molti a 16x ([email protected]) e funziona tutto ok. Con bios 1003 la prima volta che riavvio, ho la possibilita di entrare nel bios. Se imposto il molti a 16x non posso piu' rientrare.
Ero costretto a levare la batteria per impostare tutto a default e riflashare con il vecchio 1003b4.

Non ho provato di alzare il FSB con il nuovo bios, perche' non mi piace stressare le periferiche.
Con il vecchio 1003b4 che ho provato solo di FSB il massimo che sono riuscito era 2163MHz con combinazione molti e FSB ma non era stabilissimo (qualche volta se si stressava la CPU riavviava), e quindi ho riportato il FSB a default.

Non penso che ho un grande dissipatore x overclock, visto che e' un arcticooler silent. Non so se e' colpa di questo che non posso salire di piu', perche' in idle la temp e' 42 gradi e sotto stress 53 se non ricordo male.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian