|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Athlon XP 2000+ con Vulcano 9
Ciao ragazzi, abbiamo montato un XP2000+ con il dissy Vulcano 9, una vera belva con ventola regolabile.
Abbiamo provato a rimontarlo + volte, ma la temperatura rilevata da MBM, mettendo la ventola al max, al Boot di 41° che sale senza far niente nessuna applicazione (no Antivirus etc etc) a 49°. La velocità della ventola è 5625 rpm!!! Il case è fornito di 2 ventola che introduco aria dall'esterno, una anteriore e una posteriore. Vorrei sapere è normale tale temperatura. Questa sera proverò a mettere la pasta argentata per vedere cosa accade. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Athlon XP 2000+ con Vulcano 9
Quote:
Se è così cambia quella sul retro del case mettendola in estrazione,dopo cambia anche la pasta mettendone una a base di argento tipo la artic silver 5!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Re: Re: Athlon XP 2000+ con Vulcano 9
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Questa sera provo a metterla in estrazione.
Siccome che dietro ne ho due metto entrambe in estrazione? Una è vicina al dissipatore l'altra un pelo + giù. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
sarebbero meglio 2 in immissione frontalmente e 1 in estrazione posteriormente.... tempo che mettere una in estrazione ed una in immissine così vicine creino un ricircolo d'aria nullo o cmq peggiorino la situazione. Piuttosto penso sia meglio tenerle entrambe in estrazione. L'unica penso sia provare e vedere le temp.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Allora prima di tutto ti ringrazio vivamente dell'aiuto.
Ti riporto i dati: Con entrambe le ventole posteriori che sputano aria nel case e la ventola della Vulcano 9 al massimo (non ti dico le orrichie mi stavo sentendo male!!) la temperature IDLE (Solo NAV attivo) 43° , tempartura sotto stress con HOTCPU4 52°/53°.In tutto questo c'e' anche una ventola anteriore che spinge aria all'interno. Con entrambe le ventole posteriori ad estrazione d'aria e senza la ventola anteriore e con la ventola della Vulcano 9 a 3600RPM/3750RPM (con enorme sollievo per le mie orecchie) la temperatura IDLE (solo NAV attivo) 46° CPU e 26° case, mentre sotto stress 52° CPU e 29° case che scendono a 49° CPU e 29° case dopo 4 minuti che ho terminato HOTCPU4. Il risultato è che con meno rumore ho la stessa temperatura sotto stress e ho 3°/4° in + senza carico di lavoro. Sono contento di tutto questo e ringrazio Dr. Halo della sua chicca. Questa sera o domani provo a mettere la pasta d'argento sulla CPU e farò sapere altri risultati. Ovviamente le temperature sono riportate da MBM5 e a case chiuso. Ho provato ad installare CPUIDLE ma non funge proprio la temperatura rimane sempre la stessa. In tutto questo pensavo che era + importante immettere aria fresca dall'esterno all'interno del case che viceversa, ma mi devo ricredere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.