Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2004, 20:18   #1
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
PINNACLE PCTV rotta?

Ho preso quella skeda ieri e oggi non mi partiva il PC, non faceva nemmeno il bip di avvio, tutto buio, ho rimosso la pinnacle dallo slot e il pc è ripartito, cosa puo' essere successo?
Ho provato a cambiargli slot PCI ma non cambia nulla

La mando in garanzia?

Ciao.

Ultima modifica di STDK : 09-04-2004 alle 20:44.
STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 21:13   #2
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Per curiosità l'ho provata su un altro pc, e succede la stessa cosa..
allora è partita la skeda?

Ciao
Old 13-04-2004, 19:13   #3
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Oggi in negozio me l' hanno sostituita con un' altra uguale, montata ha gli stessi problemi dell'altra, su un PC non viene rilevata da Windows, sull'altro non parte nemmeno il post del bios, buio!
Che devo fa?

Ciao
Old 13-04-2004, 19:59   #4
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da STDK
Oggi in negozio me l' hanno sostituita con un' altra uguale, montata ha gli stessi problemi dell'altra, su un PC non viene rilevata da Windows, sull'altro non parte nemmeno il post del bios, buio!
Che devo fa?

Ciao

Potrebbe essere un conflitto di interrupts!
Prova a cambiare lo SLOT PCI nel quale inserisci la scheda.
E resetta il CMOS della tua scheda madre. Dovrebbe partire.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:14   #5
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Quote:
Originariamente inviato da Venturer
Potrebbe essere un conflitto di interrupts!
Prova a cambiare lo SLOT PCI nel quale inserisci la scheda.
E resetta il CMOS della tua scheda madre. Dovrebbe partire.
Ma su 2 PC differenti?
Ho gia' provato a cambiare slot su entrambi i PC ma non cambia nulla...

Ciao.
Old 13-04-2004, 21:33   #6
Venturer
Senior Member

Quote:
Ma su 2 PC differenti?
Ho gia' provato a cambiare slot su entrambi i PC ma non cambia nulla...

Ciao.

Mi sembra strano che ti abbiano sostituito la scheda con un'altra non funzionante.
Questi PC sui quali hai provato la scheda hanno una configurazione simile? Stessa motherboard?
Hai provato a resettare il CMOS della motherboard?
Old 13-04-2004, 21:55   #7
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Quote:
Mi sembra strano che ti abbiano sostituito la scheda con un'altra non funzionante.
Questi PC sui quali hai provato la scheda hanno una configurazione simile? Stessa motherboard?
Hai provato a resettare il CMOS della motherboard?
Sono 2 PC compretamente diversi, tranno per il tipo di CPU, Athlon XP, 2000+ e 1700+.
Chaintech Nforce2
Lex VIA KT266

Resettare il CMOS non credo che possa servire a qualcosa, visto che gli slot PCI funzionano con altre periferiche..

Ciao.
Old 14-04-2004, 00:00   #8
Venturer
Senior Member

Quote:
Sono 2 PC compretamente diversi, tranno per il tipo di CPU, Athlon XP, 2000+ e 1700+.
Chaintech Nforce2
Lex VIA KT266

Resettare il CMOS non credo che possa servire a qualcosa, visto che gli slot PCI funzionano con altre periferiche..

Ciao.
Il BIOS controlla gli IRQ. Se c'è un conflitto di interrupts il sistema potrebbe anche non avviarsi. Per questo ti dicevo di resettare il CMOS! ANzi la soluzione migliore sarebbe quella di rimuovere tutte le schede PCI e ISA e provare a far partire il sistema solo con la scheda video e con la PINNACLE installate.
Se il sistema parte è un problema di IRQ; se non parte la scheda ha qualcosa che non va o c'è una incompatibilità hardware.
Old 14-04-2004, 00:44   #9
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Quote:
Il BIOS controlla gli IRQ. Se c'è un conflitto di interrupts il sistema potrebbe anche non avviarsi. Per questo ti dicevo di resettare il CMOS! ANzi la soluzione migliore sarebbe quella di rimuovere tutte le schede PCI e ISA e provare a far partire il sistema solo con la scheda video e con la PINNACLE installate.
Se il sistema parte è un problema di IRQ; se non parte la scheda ha qualcosa che non va o c'è una incompatibilità hardware.
Ho già fatto tutto cio', tranne che resettare il bios, e non cambia nulla!

Ciao
Old 14-04-2004, 21:54   #10
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Oggi me l'hanno ri_sostituita e questa qui sembra "funzionare", pero' se faccio acquisizione video, per adesso ho provato solo da video composito, usando il prog. "PCTV Vision", il SO va in crash, schermata blu e moccoli di WInXP Pro SP1.
Ho invece buoni risultati con "InterVideo WinDVD Creator 2", anche acquisendo in DVD in formato HQ, prova di cattura di 30 secondi, non so' cosa succeda se provo per + tempo, non ho voglia ti farlo, questa "storia" mi ha stufato e...

Sono indeciso se buttarla nel cestino..

Ciao.
Old 15-04-2004, 21:23   #11
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

mah, a questo punto devo per forza di cose farmela cambiare, così com'è non me ne faccio nulla... quando registro 2 volte su 3 mi manda in crash il SO, me ne devo far dare una non pinnacolo.
Quale posso prendere?

Ciao.
Old 16-04-2004, 00:21   #12
Venturer
Senior Member

Quote:
mah, a questo punto devo per forza di cose farmela cambiare, così com'è non me ne faccio nulla... quando registro 2 volte su 3 mi manda in crash il SO, me ne devo far dare una non pinnacolo.
Quale posso prendere?

Ciao.

Prenditi una scheda TV per il DIGITALE TERRESTRE! Ti consiglio la VISIONPLUS DI TWINHAN! Acquisisce direttamente in digitale! Non ci sono particolari problemi con il SOFTWARE anche se non è perfetto!
Old 16-04-2004, 00:44   #13
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Quote:
Prenditi una scheda TV per il DIGITALE TERRESTRE! Ti consiglio la VISIONPLUS DI TWINHAN! Acquisisce direttamente in digitale! Non ci sono particolari problemi con il SOFTWARE anche se non è perfetto!
Non ha l'ingresso video, a me serve per fare acquisizione da fonti analogiche..

Ciao.

Old 16-04-2004, 00:53   #14
Venturer
Senior Member

Per ora l'unica scheda TV TUNER DIGITALE TERRESTRE (DVB-T) con ingresso S-Video è la DVICO FusionHDTV3 GOLD.
La scheda è ottima; forse la migliore tra quelle DIGITALI TERRESTRI! Il problema è che costa tanto, e sopratutto.........................non mi risulta che la vendano qui in ITA!

http://www.dvico.com/products_mul_hd3.html
Old 19-04-2004, 16:31   #15
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

UP

Ho scritto al servizio assistenza della pinnacle ed ho otenuto questa risposta:

"Deve controllare che il drive della Scheda Pctv siano installati su un IRQ uguale o superiore a 9 e che i drive della scheda audio, video e pinnacle non condividano lo stesso. Si assicuri inoltre di avere installato il programma PPE che puo’ trovare sul nostro sito se la scheda madre utilizzata lo richiede (controllando sul nostro sito internet la lista delle scheda madri compatibili) e l’ultimo aggiornamento drive sia per la scheda Pinnacle (5.50), quella grafica che le directX 9.x. Le consiglio di controllare che il DMA dell’HDD sia abilitato e che abbia abbastanza spazio disponibile sullo stesso. Si assicuri che la risoluzione dello schermo sia settata a 800X600 a 16bit e che tutti I programmi che lavorano in background, come antivirus, siano chiusi prima dell’avvio del programma."

Controllando i vari IRQ mi sono accorto che la scheda video ha lo stesso, 19, della pinnacle.
Come faccio a cambiare IRQ a quest'ultima? Basta che cambi slot PCI?
Controllando sul loro sito pero' ma mia MB non è sopportata..bho! Il resto della risposta la trovo "una ca***ta" se per usare la loro skeda devo fare tutto cio'... la butto
Ciao
Old 20-04-2004, 12:20   #16
Venturer
Senior Member

In effetti la condivisione di IRQ se il BIOS ha qualche bug o se la scheda non rispetta le specifiche PCI al 100% può causare conflitti e problemi di gestione dei dati. Per cambiare IRQ puoi
-Cambiare la scheda di SLOT PCI=> Il bios assegnerà un nuovo interrupt alla scheda.
-Cambiare manualmente Interrupts (sconsigliato).

Per quanto riguarda il DMA e la deframmentazione sono necessari quando acquisci un video. Se il DMA non è attivato o il disco è troppo lento e non è deframmentato, il video acquisito può risultare scattoso. ANche i programmi in background possono creare conflitti con il software di gestione della scheda (quasi sempre programmi TSR come antivirus possono essere la causa).
Ti consiglio di controllare i programmi residenti in memoria; disabilitarli tutti dal task manager e provare la scheda.

Per quanto riguarda la risoluzione video non ci sono particolari controindicazioni.
Old 23-04-2004, 20:39   #17
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Me l'ha cambiata con un altra, che mi dovrà arrivare la settimana prossima.
Ho preso una "DVD Video Grabber USB 2.0", tanto del tuner non me ne faccio di nulla.
Qualcuno la conosce?
QUI

Ciao.

Old 28-04-2004, 18:01   #18
Dinamite
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
stesso problema di venturer: pctv appena comprata, se la inserisco in un qualsiasi slot, il pc non parte e lo schermo resta spento
Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 22:01   #19
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Quote:
Originariamente inviato da Dinamite
stesso problema di venturer: pctv appena comprata, se la inserisco in un qualsiasi slot, il pc non parte e lo schermo resta spento
Fattela cambiare con una di un altro produttore..

Ciao.
Old 06-05-2004, 21:53   #20
theironman01
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Dinamite

la mia pctv è andata sempre da dio, magari il problema sta nel tuo computer

theironman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian