|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
XP pro o 2000 ?
Ciao a tutti....
A giorni devo formattare il pc di mio padre così composto: Xp 1700+ , 768MB dimm Pc133, 8GB Ata100, geforce4 Mx 64MB. Ora ha su Windows 2000... Mettendo xp andrebbe con una velocità decente ? Già che c'ero pensavo anche di partizionare il disco e mettere su una partizione a parte il file di Swap : 2Gb in NTFS andrebbero bene ? E' meglio usare NTFS o fat32 per lo swap ? GRazie !!! CIAO !!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Anch'io mesi fa ho avuto un dubbio del genere su un portatile con processore 1700 e 512 RAM. Ho fatto qualche prova, ho installato prima il 2000 poi alla fine ho scelto XP Professional. Personalmente mi trovo meglio.
La tua macchina secondo me funziona benissimo anche con XP, inoltre hai parecchia ram... Per quanto riguarda il file di paging, su tutti i miei pc ho 3 partizioni, C (sistema) D (Dati) E (Paging + temporanei di internet da 3,2 GB) Alcuni consigliano di utilizzare FAT32 per il paging (altri addirittura FAT). Anche in questo caso ho fatto qualche prova, nessun benchmark, solo feeling d'uso e non ho notato differenze. Alla fine ho optato per NTFS anche su "E" Sono curioso di sentire altre opinioni, in particolare sulla File allocation table della partizione dedicata al file di paging.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Grazie mille per il consiglio.... userò NTFS anche per la partizione del file di swap..
CIAO !!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.