| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-04-2004, 12:45 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: pesaro 
				 | 

cosa mi consigliate???leggete e datemi delle vostre impressioni.....

sto facendo domanda per avere fondi per aprire un negozio di pc. mi date una mamno con proposte su quali servizi fornire quali prodotti preferite quali marche ..ecc.... grazie mille anticipatamente.. il negozio sarà sia vendita assistenza internet point lan party... 
				__________________ [ THREAD ] TEC E T-REX | 
|   |   | 
|  27-04-2004, 20:15 | #2 | 
				 | 
		che tipi di servizi vi picerebe che vi fornisse un negozio di pc???

|   |   | 
|  27-04-2004, 20:53 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Milano 
				 | 
		farai da internet point? interessante per quanto riguarda i servizi secondo me la gente si aspetta competenza e soprattutto pochi problemi. se mi vendi una cosa difettosa ad esempio voglio tornare da te, averne una uguale SUBITO e lasciare che sia tu a occuparti della restituzione. questo è il motivo principale per il quale facevo sempre acquisti da un negoziante della mia città. a parte il poter provare prima di comprare (ma mi conosce ormai) potevo portargli la roba rotta e avere indietro o la stessa scheda o qualcosa di simile, anche dopo i famosi 7 giorni (ma sempre entro la garanzia). questo è il valore aggiunto secondo me, pazienza se spendevo qualche (pochissimi) euro in più   | 
|   |   | 
|  28-04-2004, 12:19 | #4 | 
				 | 
		la mia idea comprende la vendita di normali prodoti informatici,prodotti da modding e overclock sia online che sul posto,computer da affiancare alla tv per guardarsi un bel divx in dolby,internet point,lan party con premi  e assistenza. per ora i servizi sono questi.... voi che dite?? io sto cercando di fare la differenza coi normali negozi di pc della zona... cosa altro potrei fare quindi??? 
|   |   | 
|  29-04-2004, 03:00 | #5 | 
				 | 
		up

|   |   | 
|  29-04-2004, 16:22 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 Città: Bassano del Grappa (VI) 
				 | 
		nella mia zona non esistono negozi di pc in cui si vendono anche accessori per overclock, purtroppo.....   se dove abiti ci sono molte persone interessate secondo me potresti avere successo | 
|   |   | 
|  29-04-2004, 16:40 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2004 
				 | 
		Potresti cercare di procurarti componenti quali ad esempio schede video ecc. che montino glu ultimi processori, ma che siano assemblate da ditte diverse dalle solite mega stra grandi multinazionali...  Di solito costano di meno anche a noi consumatori...e penso che di acquirenti ne avresti di sicuro... Peccato che in giro non si trovano spesso tali "marche"! Poi dovresti realizzare un sistema di pagamento sicuro su internet...magari con spese di spedizione gratis...(se non ci fossero le spese di spedizione, penso che il prezzo diventerebbe competitivo anche con il negozio che potrei avere sotto casa). Altra cosa: non essere legato ad una sola casa produttrice... devi cercare di fare gli interessi del consumatore (> qualità possibile al più basso prezzo). Se ci riesci vedrai che il numero dei clienti aumenterà esponenzialmente! (almeno in teoria) 
				__________________ format c: format c. format c: | 
|   |   | 
|  29-04-2004, 20:37 | #8 | 
				 | 
		maggiore qualità a prezzo minore è una ottima cosa... però non è cosi facile. tocca trovare dei fornitori con buoni prezzi.... cmq penso di fare come altri negozi cioè testare prodotti da overclock tabto per dare una sicurezza in piu al cliente. se il prezzo non è molto piu basso della concorrenza non fa niente.. io punto sulla qualità e la sicurezza dei prodotti.. 
|   |   | 
|  30-04-2004, 09:35 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 
				 | Quote: 
 Per me per esempio è mooooolto importante la rapidita di consegna degli ordini.. se in giornata o il giorno dopo max è meglio.. lo so che è difficile, ma almeno per me me è una cosa molto importante.. è solo un consiglio..   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.