|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PISA
|
Problema con vecchia ma ottima Matrox G200
Salve,
![]() Spero di trovarmi bene, e di far subito amicizia. Grazie. Ma veniamo al dunque. Sul mio vecchio pc, Pentium 2 350, 320 MB di ram, scheda madre Asus P2B, ho sempre usato la mia fedele scheda video Matrox G200. Ha svolto il suo lavoro sempre in maniera efficiente, sino a qualche giorno fa: da quando avvio il pc, e quindi sono nella schermata del Bios, poi scelgo la partizione, e sino a quando non appare la schermata di Win XP ad esempio, non mi visualizza nulla. Lo schermo resta in stand-by. Pensavo fosse qualche impostazione del Bios, che dipendesse dalla scheda madre(il bus di comunicazione) ma non è cosi. Ho messo un'altra scheda video, e tutto va alla perfezione. Allora ho scaricato i driver aggiornati e soprattutto il nuovo firmware della scheda video. Anche se non so se questo serva a qualcosa e sopratutto se si puo' fare da Windows, visto che se devo farlo da Bios, dovendo obbligatoriamente essere inserita la Matrox per effettuare l'aggiornamento, avrei la schermata nera. Il mio dubbio è soprattutto se riesco a ripararla cosi, e non creare ulteriori danni. ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
Ragazzi ma nessuno mi puo' aiutare?
Il mio problema va risolto eh!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
la tua g200 è agp? se si, metti una skeda pci e fai partire il pc cn quella per poi flashare il nuovo bios sulla g200
bYeZ!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
ah...benvenuto
![]() bYeZ!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Benvenuto,
puoi fare come ha detto ATi7500, altrimenti, se non vuoi installare una scheda pci, dal sito della Matrox puoi scaricare un'utility che flasha automaticamente il bios della tua G 200 da dos senza che tu debba dargli alcuna istruzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok ragazzi, ora ci provo. Devo provare da dos, con l'utility poichè non mi ritrovo la scheda pci.
I driver li avevo già scaricati e dal sito della Matrox. Grazie per le info e grazie per il benvenuto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.