|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
|
windows xp impossibile da usare!
ho un problema con il mio pc. Ho una scheda madre asus a7v600-x una cpu amd 2600+ 512 Mb RAM ddr400 un hard disk S-ATA maxtor da 80Gb ed una hercules 8500LE ed un alimentatore da 350W.
Il problema è che sotto windows Xp il pc si spegne all'improvviso quasi come se mancasse alimentazione ma a spegnersi sembra sia solo il monitor che però non ne vuole sapere più di riaccendersi e devo resettare. Non so descriverlo meglio perchè il resto del pc sembra sia acceso. non si tratta delle impostazioni per il risparmio energetico, autospegnimento o cose del genere perchè sono tutte settate correttamente! Il problema sussiste solo con Win Xp perchè Con Win Me e 98 tutto funziona regolarmente. Visto che quando si installa Win Xp è necessario inserire un dischetto coi driver del controller mi chiedo se il problema non possa dipendere in qualche misura da questo fattore!può essere che l'alimentazione viene a mancare olo all'hard disk? Vorrei sostituirlo con un modello IDE normale; avrò lo stesso problema? Ho letto sul forum di problemi riscontrati con gli hard disk maxtor relativi ad un certo rumore meccanico che emette di tanto in tanto. Anche il mio hdd fà questo rumore ogni tanto, quanto è normale? inoltre mi sapete dire come si attiva "accelerazione trama AGP" in dxdiag sotto Win me? Il pulsantino resta sempre grigio e non mi è possibile abilitarla! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.