|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Ungheria Town, Milano
|
adsl libero ???
Ciao,
domandina semplice semplice: ma ad un poveraccio che sta navigando con un bel 56k, e che vorrebbe evitare di spendere soldi (e tirare madonne), non consigliereste un bel adsl free di libero ? Zero canone, zero spese, modem in comodato per tutto il 2004, i filtri, 1.8€ all'ora...ma chi me lo fa fare di spendere soldi con Alice & C. ? ![]() ![]() ![]() Però...però qua in giro di gente che (soddisfatta) usa Libero non se ne vede, mentre a quanto pare Alice e Tin reggono bene (a parte vicissitudini varie...). Per cui ? Tento la fortuna con Libero (ed al massimo smadonno e basta, ma non spendo niente...) oppure butto i 50€ una tantum per Alice Free, ma sono abbastanza sicuro del risultato ? Dubbio amletico...il fatto che utilizzi Tele2 per le chiamate voce non c'entra niente, nevvero ? Cioè quando telefono uso Tele2/Telecom, quando navigo uso l'adsl che sceglierò, punto e stop...VERO ??? ![]() ![]() ![]() O mi sto imbarcando in un'odissea senza fine ??? ![]() ![]() ![]() Ai posters l'ardua sentenza... Denghiu P.S. ...chiaramente modem ethernet+skeda, e non usb...dico bene ???
L'apparenza inganna, sempre !!! (Piccolo Ranger docet) Ultima modifica di GHetty : 08-03-2004 alle 23:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
non invischiarti con le offerte free o a tempo se non sei sicuro che userai l'adsl quasi mai.
Io ti consiglio di fare una flat . 1.8€ all'ora non sono pochi, sono una cifra enorme., se fai un'ora a settimana ( scaricare posta,leggerla e rispondere ad 1 sola email al giorno) in un mese hai speso 54€ contro i miei 40 di alice flat che in un giorno ne fò tra le 14 e 24 ore. Comunque resto sempe dell'idea che piutosto di fare un'offerta a tempo è megli orestare col 56k che si spende meno pur navigando precchie ore in più. I conti falli te, a seconda di quanto navighi al giorno e delle spese.........
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 09-03-2004 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
magari all'inizio uno pensa di usarlo solo per scaricare la posta, ma poi praticamente tutti scoprono un altro pianeta ![]() il fatto è che il prezzo è veramente troppo alto, con quel tanto se non scaricate vi fate un 56k flat che costa MOLTO meno, o vi tenete il 56k normale ![]() l'adsl a consumo è accettabile solo se si è in internet veramente pochissimo: se state in internet molto meno di un'ora, direi che sarebbe accettabile sotto i 40 minuti al giorno (perchè sopra quel quantitativo di ore con qualche euro in più potete stare connessi SEMPRE, cosa un po' diversa di soli 40 minuti al giorno) in definitiva, capisco se uno ha una seconda casa o se usa internet solo per scaricarsi la posta (ma allora può usare il 56K) ma per il resto la free è una immensa fregatura in quanto i provider fanno tantissimi soldi con la disinformazione (La spacciano per una cosa conveniente per tutti ![]() facciamo un esempio, io con 40 euro al mese ho una connessione SEMPRE, quando voglio senza preoccupazioni ragionevolmente parlando penso che per avere un rapporto conveniente che non mi inciti a pagare direttamente la connessione più alta sarebbe pagare non più di 30 euro mensili (altrimenti per 10 euro in più conviene sicuramente l'altra) 30 euro corrispondono a 16.6666 ore al mese, quindi poco più di mezz'ora al giorno. sotto questo valore potrebbe essere una scelta accettabile, altrimenti imho conviene di gran lunga una flat dato non molto rilevante, ma simpatico è questo: se con la free steste connessi come può fare uno con la flat (quindi sempre) vi arriverebbe una bolletta da 1296 euro contro i 40 della flat ![]() discorso del cavolo, è vero ![]() Ultima modifica di Leron : 09-03-2004 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Re: adsl libero ???
Quote:
bè, devi dire ke di contenti di libero non ne trovi xkè libero e company hanno una percentuale di installazioni in confronto alla telecomz infinitamente minore.....io ho libero 300...ke è sempre andata bene....ma dà quando hanno deciso di portarla a 640 guarda caso invece di raddoppiare sè dimezzata...bò.....dicono ke stanno lavorando....xò dico io, è una settimana ke è così, alla fine del mese mica mi fanno lo sconto, xkè il servizio è scadente!!!tieni cmq presente ke il contratto adsl varrà un anno e potrai scinderlo solo entro i 7 giorni dalla firma del contratto, come dà legge dopo dovrai sorbirtelo x 1 anno intero....quindi fai una scelta oculata.... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
adsl ???
Oooops, effettivamente non avevo calcolato il fatto che capita anche di stare collegato 2/3 ore a botta, e che comunque scaricare la posta non dovrebbe essere l'attività primaria di un "internauta" (che non è un navigatore dell'Inter !!!)...
Non ho pensato tridimensionale e mi sono fossilizzato sul fatto che mi dessero il servizio (o supposto tale...) aggratise, e che poi il resto lo pagavo come lo pago ora (come se stessi telefonando "a voce"). Invece effettivamente forse vale la pena di fare un flat ed avere la libertà di starci attaccato quanto mi pare... ![]() ![]() ![]() A questo punto mi sa che il provider sarà Alice (mi scoccia dare soldi a Telecom, ma credo siano gli unici che hanno il know-how ed i mezzi per fornire un servizio decente), mi resta solo da farmi 2 conti per capire quale mi conviene. ![]() Allora modem USB o ethernet ??? ![]() Denghiu ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Re: adsl ???
Quote:
![]() Quote:
il modem ethernet dicono sia più stabile, non dà problemi con l'alimentazione delle usb e soprattutto non hai problemi di driver in quanto non ci sono ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Re: Re: adsl ???
Quote:
As usual... Ciribicirci
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: adsl ???
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: adsl ???
Quote:
(cambia solo l'intestatario del contratto perchè quando telecom si è riappropriata del gruppo seat-pagine gialle non hanno ancora definito completamente il nuovo "Telecom Italia Media") è la stessa identica cosa che prendersi alice, stessi prezzi,assistenza da parte degli stessi, stesso servizio in pratica Tin.it E' alice con il nome diverso potete scegliere quella che preferite, io prenderei alice in quanto girava voce che tin.it in futuro verrà "assorbita" da alice visto che le due società sono della stessa telecom e offrono gli stessi servizi, già c'è qualche piccolo problemino con la gestione delle mail (alcuni hanno xxx@tin.it , altri xxx@aliceposta.it .... altri tutti e due ![]() Ultima modifica di Leron : 10-03-2004 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
xò ho visto pure infostrada ha la flat....e magari riesco ad attivarla.....xkè se scollego questa ed aspetto la linea nuova, passa un sacco di tempo e visto ke come velocità ora mi trovo bene...dovrebbe essere una scelta buona....
![]()
![]() |
#12 |
Member
|
adsl
Che stress
![]() ![]() ![]() ![]() Mi sto orientando su Alice (anche se in altri forum mi parlano bene di Libero, ma Telecom è Telecom, ed il know how ce l'hanno loro, pochi fringuelli... ![]() Però mi sa che mi faccio la free e via andare...la flat è sicuramente più conveniente, ma il deterrente di pagare quello che utilizzo è sicuramente più idonea per me... Lavoro già come un somaro, se poi arrivo a casa e mi metto a scaricare le vakkate sono finito...almeno così so che se mi attacco al pc a scaricare SGANCIO LA LIRA !!! ![]() ![]() ![]() Ciribicirci
![]() |
#13 |
Member
|
Ah, ho sempre il dubbio (stupido
![]() ![]() Se mi collego con il modem pago Telecom e se chiamo con il 1022 pago T2 o cosa ? Non vorrei risparmiare da una parte ed essere deflorato dall'altra...e dico proprio dall'altra !!! ![]() ![]() ![]() Denghiu ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() Se riesco a mettere le mie manine adunche su un router adsl a prezzo stracciatissimo anzichè su un modem, è lo stesso ? Mi dicono sia la stessa cosa...nello specifico dovrei riuscire a prendere un Eicon DIVA ADSL 2440 ROUTER http://www.eicon.it/it/products/DSL/DIVA2440.htm (posso mettere i link ? Boh...se non posso segatemelo pure) ![]() E' un 10BT ma visto che la ADSL arriva a 640 (la free di Alice) non dovrebbero esserci problemi...o dico vakkate ??? ![]() Denghiu
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per la velocità non preoccuparti, sono tutti ampiamente oltre la banda che potresti occupare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Boh...non parla da nessuna parte di modem, però dovrebbe fare anche quello. ![]() Per i pc...ne ho uno solo e mi basta e avanza !!! ![]() Denghiu ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il router serve solo per gestire la rete tra 2 o + computer cmq mi sembra che in quello ci sia il modem (c'è da configurare la connessione) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Se non ce l'ha prendo il mio collega che me l'ha consigliato e gli faccio un paio di orekkini con i suoi zebedei, tanto col moncherino che gli lascio non gli servirebbero... ![]() ![]() Ciribicirci P.S. ...ma ho trovato questa cosa agghiacciante sul sito 187 ![]() ![]() ![]() [...] Il cordless rientra negli "intercomunicanti" per cui è necessario utilizzare un filtro centralizzato oppure basta il normale tripolare indicato? RISPOSTA La quasi totalità dei cordless crea problemi con i filtri distribuiti. Le consigliamo pertanto di utilizzare il filtro centralizzato (splitter). [...] Qualcuno usa ADSL con i filtri tripolari normali ed il cordless ? Mi sparo se devo prendere anche lo splitter... ![]() ![]() ![]()
L'apparenza inganna, sempre !!! (Piccolo Ranger docet) Ultima modifica di GHetty : 18-03-2004 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.