|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12192.html
Con il modello Athlon 64 3.500+ AMD introdurrà ufficialmente le nuove piattaforme Socket 939: dual DDR400 per tutti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Speriamo...
...che abbia atteso giustamente...
Prevedo prezzi improponibili... Per ora continuo con il mio Barton 2.5GHz, anche se ho visto che INTEL è su un altro pianeta in quanto a MHz PER LA CONVERSIONE VIDEO, uso che faccio per il 99% del mio PC... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
ot
potresti utilizzare un dual opteron, under.
sono convinto che otterresti prestazioni migliori di qualsiasi p4, e rapporto prestazioni/prezzo migliori di qualsiasi configurazione xeon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sicuramente però non avrà un ottimo rapporto prestazioni/prezzo con un dual opteron rispetto a un qualsiasi p4...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sembra che passare da 512 KB ad 1 MB di cache o sfruttare ddr dual channel rispetto a quella single channel faccia guadagnare circa 200 MHz. Infatti l'A64 3000+ c'è o a 1.8 GHz con 1MB di cache, o a 2 GHz con 512 KB di cache.
La differenza tra l'A64 e l'A64FX su socket 939 riguarderà esclusivamente il quantitativo di cache? In tal caso credo proprio che un A64 con 200 MHz di frequenza in più rispetto ad un A64FX su socket 939 costerà un pò meno di quest'ultimo, nonostante possano avere prestazioni comparabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
credo che il 939 sia la soluzione ideale cmq...con il 940 troppe mazzate dal prezzo delle memorie!
Però gran bella macchinetta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
sicuramente non ha aspettato invano. 939 spaccherà tutto e sarà molto longevo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
che fatica !
scusate ragazzi , ma che fatica fa a salire di frequenza questo athlon 64 ???!!! Da quando è stato prensentato a ottobre è salito solo di 200 miseri mhz....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Cmq, sia AMD che la neo-arrivata Intel credo stiano facendo veramente una gran confusione con i MN !!!
Per gli utenti normali credo che sia ormai il buio assoluto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Secondo me la salita in frequenza per A64 c'è e che non devi sprecare le cartucce prima del tempo.
Cioè: Immaginiamo che non ci fosse stato AMD, ora staremo quì con il nostro bel pIII a 1.3Ghz e saremo contenti. diametralmente opposta è la situazione attuale, se uno dei due ha la tecnologia, non la spreca così a cvanvera, ma la pillolizza in base a ciò che fa il suo avversario. in poche parole non butteranno mai fuori un processore che va il doppio del precedente, ma solo un po' di più, e se potranno salire in frequenza lo faranno poco alla volta e non di botto a 500 mhz in più. Notiamo anche la situazionre portatili, intel ha in mano la tecnologia, ma non mette di sicuro bus 800 e dual channel, piuttosto ti propina 533 e single channel come se fosse rivoluzione e lanciano 2MB di cache a livello più commerciale |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Domanda
Teoricamente un quantitativo di cache L2 dimezzato (da 1MB a 512KB) non dovrebbe diminuire sensibilmente il costo di produzione per ogni processore?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
qui si sale solo col pr si sta ripetendo l'odiosa storia toro/ barton
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Se non mi sbaglio tutti i processori 939 avranno
HyperTransport a 1GHz invece di 800MHz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
ormai la strategia di AMD è chiara
SK 754 per desktop "normali", barebone, uffici, ...
SK 939 per noi, cioè i gamers più incalliti e chi usa il computer per far sul serio con grafica e video (ne ho detti 2 che divorano le risorse, poi metteteci quel che volete!) SK 940 per gli opteron, ovvero per server a cui serve l'ecc e varie balle per la stabilità. Almeno così sembra. tutto dovrà ovviamente essere contornato dai listini imho! Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Speriamo ne sia valsa la pena di attendere così tanto......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Attendere non fa mai male, del resto se i socket 939 deluderanno le aspettative si potrà sempre tornare a scegliere un socket 754 a costi veramente contenuti, dato che sicuramente i prezzi crolleranno con l'uscita del nuovo zoccolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io non mi aspetterei cataclismi dal socket 939,
l'arma principale dell'A64 e' il controller della Ram integrato e il supporto ai 64 bit e queste cartucce gia' le hanno sparate chissa' se l'HT a 1 Ghz potra' aiutare cmq mi aspetto al piu' miglioramenti percentuali discreti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
IMHO se come abbiamo visto con l'FX53 con l'aumento della frquenza si hanno grandi giovamenti per le memorie...immaginate cosa combinerà un procio in DUAL CHANNEL a 2,2GHz!
Non vedo l'ora di averlo nel mio case... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
l'fx 53 ha 1 mb di cache e 2400 mhz e non so fino a che punto li secondo canale possa bilancire il taglio della cache, questa politica di migliorare un aspetto e peggiorarne un'altro proprio non la digerisco
Ultima modifica di xk180j : 08-04-2004 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Prima di parlare del socket 939, vorrei vedere l'athlon 64 3700+ su socket 754 che dovrebbe uscire a giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.