|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
unità dvd/cd-rom masterizzatore della BTC
Possiedo un lettore masterizzatore cd della BTC: il modello è BCE1610IM.
Ho acquistato il pc da una nota catena di negozi di informatica e il lettore-masterizzatore(che solo in questa natura funziona), è anche lettore dvd. A distanza di due anni ho comprato il mio primo dvd ma l'unità dvd non lo legge. Sarà un problema di driver? Ho provato a disinstallare il tutto da gestione periferiche e a scollegare il tutto spegnendo il pc, ricollegando i cavi relativi dell'alimentare e dell 'hd e riaccendendolo, ma nulla da fare. Ho provato ad aggiornare i driver del Controller host SCSI/RAID come anche quello dell'unità dvd/cd-rom, che è NERO IMAGEDRIVE2 SCSI CdRom Device (che è il nome dell'unità dvd che è un tutt'uno con quella della BTC) cercando di prenderli dal cd fornitomi di xp home edition, ma niente da fare. Ho notato che nel pannello di controllo è presente un'icoma che si chima Nero ImageDrive che però non si apre: ho cercato una cartella con questo nome ma non esiste. Come posso risolvere il problema? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
|
prova a istallare un programmino....any dvd, magari è solo un problema di incompatibilità con i dischi!
ps: i lettori dvd/cd non hanno drivers
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho già provato ad installare un programma. Ho provato sia con quello che mi hanno fornito all'acquisto: WinFast Dvd che con Power Dvd.
Cosa mi consigli? Ma cosa intendi con "programmino any dvd"? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.