|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Flash sulle digitali ...l'AF non funge
Ho effettuato una ricerca ma non ho trovato nulla che potesse risolvere un dubbio:
esiste una macchinetta digitale (non reflex) sulla quale si possa montare (slitta a contatto caldo o altro) un flash dedicato (o metz che sia) dove però funzioni l'illuminatore ausiliario ad infrarossi del flash (quelli che ce l'hanno) perchè sembra che su nessuna macchinetta digitale funzioni e soprattutto non se ne parla mai come se nessuno ne facesse uso. P.S. Porto esempi come la Dimage A1 con il 3600 Minolta dedicato o l'Oly E-10 E-20 con l'FL-40 Olympus dedicato. Grazie.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Re: Flash sulle digitali ...l'AF non funge
Quote:
a me sembra strano che sulla A1 con il 3600 proprio quello dedicato (perchè ne esiste + di una versione) non funzioni l'infrarosso!.....come ti do per certo che sulla e-10 il flash dedicato l'infra funziona regolrmente!
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Flash sulle digitali ...l'AF non funge
Quote:
Grazie mille dell'informazione ...un pochino deludente però visto che comunque è una reflex. Cordiali saluti. -----Messaggio originale----- Da: Luca Moro Digital Imaging [mailto:luca.moro@olympus.it] Inviato: mercoledì 7 aprile 2004 16.48 A: SACCUCCI ROBERTO Oggetto: R: Ancora un info ... No non funziona!!! Cordiali saluti, Moro Luca Digital Imaging luca.moro@olympus.it --------------------------- Polyphoto S.p.A. Via Cesare Pavese 11/13 Opera Zerbo (MI) Cap 20090 -------------------------- www.olympus.it -------------------------------------------------------------------------------- Da: SACCUCCI ROBERTO [mailto:rsaccucci@sogei.it] Inviato: martedì 6 aprile 2004 10.21 A: Luca Moro Digital Imaging Oggetto: Ancora un info ... Comprando un FL-40 l'illuminatore ausiliario del flash (per mettere a fuoco in ambienti con poca luce) funzionerà sull E-10 ??? Cordiali saluti. Roberto. La stessa cosa mi ha risposto Rossi (Minolta) riguardo la A1.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma guarda mio fratello aveva la e 10 con l'fl 50....ora non ci metto la mano sul fuoco ma son convito che funzionasse!
quello che mi lascia ancor + perplesso è minolta che ha fatto una serie di flash dedicato alle digitali e poi non gli fa funzionare l'infrarosso! boh!!!! ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Flash sulle digitali ...l'AF non funge
Quote:
Il tuo parere è più importanet visto che l'hai usata. Tu mi confermi che con la E-10 con FL-40 deicato l'infrarosso funziona ??? Per quanto rigranda la A1 , il 3600 HS(D) non è dedicato per le digitali ma esisteva già per le Dinxa7 analogiche; ma a me interessa sapere l'accoppiata E-10 -> FL-40 perchè è quella che intendo acquistare. ![]() P.S. Una info personale. Come ti trovi con i Canon 18-55 e 55-200 ??? Non sono un pochino poco luminosi ????
Roma For Ever Ultima modifica di technics : 08-04-2004 alle 08:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Flash sulle digitali ...l'AF non funge
Quote:
il 55-200 era il sigma che però ho gia cambiato!....ma non perchè faceva schifo anzi è un discreto obiettivo molto nitido! alla fine ho optato per il tokina 24-200!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Flash sulle digitali ...l'AF non funge
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Flash sulle digitali ...l'AF non funge
Quote:
e come qualità sia costruttiva (tutto in metallo) sia come qualità delle lenti è una bomba!!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.