|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Un quesito su Gothika (Warning ! spoiler inside)
Il film in questione è una mezza ca@@@ta, girato in maniera ottima ok, ma il tasso di originalità è veramente prossimo allo zero assoluto. Nonostante la totale mancanza di colpi di scena e la trama del tutto lineare mi è cmq rimasta in sospeso una curiosità ......
Ad un certo punto del film c'è Halle Berry che si avvicina alla finestrella della cella dell'altra detenuta (Penelope Cruz) e vede il tatuaggio sul petto dello scriffo. La domada è : ma quella è stata una semplice visione che lo spirito della ragazza morta gli ha fatto vedere per aiutarla a smascherare il colpevole oppure lo sceriffo stava realmente dentro la cella a violentarsi P. Cruz ?
![]() |
#2 | |
|
Re: Un quesito su Gothika (Warning ! spoiler inside)
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Un quesito su Gothika (Warning ! spoiler inside)
Quote:
In questo caso però...per quale motivo il giorno dopo P. Cruz sta con un cerotto in fonte e dice alla dottoressa che "lui potrà avere il mio corpo ma non avrà mai la mia anima " ?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dico solo una cosa..... che cagata di film
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
infatti non c'entra nulla..............mah........... |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
Quote:
A me è piaciuto parecchio...per il genere uno dei migliori usciti da molto tempo a questa parte. Halle poi....è la capa.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Anche a me è piaciuto parecchio, un'ora e mezza di tensione, non mi sono rilassato un'attimo...
![]() A me è piaciuto molto. Anche io non ho capito quella scena del tatuaggio dello sceriffo... E poi non mi è chiaro il passaggio da vita reale e sogno: chi mi spiega bene questa cosa e anche il finale? Non ho capito da quando comincia il sogno e quando finisce! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che....niente era un sogno ![]() ![]() ![]() ...il fatto del tatuaggio io me lo spiego così. Così come la ragazzina l'ha condotta per tutta la durata del film fino a capire cosa c'era sotto....facendole vedere e sognare dettagli importanti...così l'ha condotta fino alla cella di penelope cruz "indicandogli" il particolare del tatuaggio. Anche quando gli appare nella cella....vuole farla spaventare per permettergli di fuggire
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
si ma le da tante mazzate quasi da ucciderla...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Aaaaaaaah
![]() Avevo frainteso dalla piccola recensione: "Una psicologa del crimine si sveglia un giorno come paziente nel posto in cui lavora, senza memoria riguardo all'omicidio del quale è stata accusata di aver commesso. Presto scopre di essere manipolata da uno spirito vendicativo..." cioè avevo capito che era un sogno, invece è la realtà ![]() Ora mi è tutto più chiaro!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
La fine è una mezza cazzata...ma il film in se, pur non essendo un capolavoro, non mi è dispiaciuto troppo...ho visto ampiamente di peggio
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Un quesito su Gothika (Warning ! spoiler inside)
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ah però non mi torna la fine: come fanno a uscire da quel manicomio?
Lei non è colpevole di uccisione del marito? Come ne è uscita da questa storia?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo me lo son chiesto anch'io....si vede che per il fatto di aver ucciso un pluriomicida strupratore forse gli hanno dato delle attenuanti...la libertà vigilata....oppure solo pochi anni di carcere perchè l'ha fatta passare per autodifesa in seguito al fatto che il marito aveva saputo che lei era venuta a conoscenza del suo "hobby". Supposizioni mie.... per tamponare un lieto fine troppo affrettato secondo me.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Però le tue supposizioni potrebbero essere esatte, infatti alla fine del film ha una pettinatura diversa, i capelli ricci, forse proprio per far capire che è passato qualche tempo. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Comunque penso che indipendentemente dal film....
....Halle Berry è una gnocca da gran premio. ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì infatti, è bravissima, ed anche bellissima ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Gran bel film!
Alla fine la dottoressa parlando all'altra dice "E' passato un anno ma faccio ancora brutti sogni"... questo spiega come mai sia in libertà nonostante l'omicidio: è passato del tempo. Non ho capito solo perchè lo spirito la massacrava.... fargli capire come stavano le cose in modo più delicato no, eh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti "lo spirito" sembrava divertirsi....hai presente la scena in cui lei scappa in macchina dal manicomio e la porta fino al ciglio di un precipizio....poi gli accende la radio a palla.... ...uno spirito con un buon senso dell'umorismo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.