|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Consiglio comparativo per niubbo inesperto!
Ciao a tutti!
Ho la possibilità di usare queste 2 schede video: Ati radeon 9200 pro agp Asus eah 2400 series L'utilizzo che ne farei è prettamente ludico, ossia mi interessa esclusivamente far partire un mmorpg che possiede questi requisiti minimi: - Windows Xp - Intel P4 2.00 GHz - 1 gb Ram - Scheda Video 128mb - DirextX 9.0 Quale delle 2 schede video sopra-citate mi offrirebbe prestazioni migliori? Ps - Il mio pc ha: - Windows Xp - Intel P4 3.00 GHz - 2 gb Ram - DirextX 9.0 Perdonate se non ho inserito le informazioni adeguate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
senza ombra di dubbio la hd2400, la 9200 è eccessivamente obsoleta...
cmq se stai per comprare una scheda video nuova, dicci il tuo budget perchè c'è molto di meglio
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
quoto
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437 Come ti hanno fatto già notare esistono moltissime altre soluzioni tra le quali poter scegliere.... Se hai domande in merito a quello che vi troverai chiedi pure sul Thread Ufficiale che ti ho passato riproponendo lo stesso interrogativo che hai fatto qui. Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Innanzitutto, grazie per le risposte.
Credevo d'esser stato chiaro, ma forse dovevo precisare un pò meglio la situazione che è particolare. Nell'aprire il topic ho ricercatamente usato l'espressione "...Ho la possibilità di usare..." perchè nel mio caso non si tratta di un acquisto, di conseguenza non c'è possibilità di scelta o utilizzo di un budget differente. Per la precisione, ero rimasto senza pc ed un buon amico mi ha offerto la sua vecchia macchina. Possiede entrambe le schede video sopra-citate, e posso quindi scegliere quale delle 2 utilizzare, ma poichè sono niubbo (E lui non sa aiutarmi) ho pensato di chiedere a persone più esperte di me un parere su quale delle 2 schede video dovrei utilizzare per avere prestazioni migliori considerando i requisiti minimi del gioco a cui sono interessato e la macchina che possiedo. Spero d'esser stato più chiaro e d'avervi fornito i mezzi necessari per potermi dare una mano...penso dalle vostre labbra! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Comunque il Link del Thread Ufficiale dedicato all' AGP ti sarà utile magari in futuro da lì puoi scaricarti sempre adesso e in futuro anche i Driver migliori e ottimizzati e più aggiornati (sopratutto per l' attività videoludica) anche per la HD2400 AGP, inoltre trovi una guida utile per come disistallare i vecchi Driver ed istallare i nuovi. E poi tanto altro..... Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 04-10-2009 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
conosco bne quei requisiti,
e anche il gioco per cui ti servono.... la scheda video conta, ma neanche tanto. Una 1650X va più che bene. Assicurati però di avere almeno 2 giga di Ram sul PC e vai liscio senza lag e con buoni fps... Elune adore... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.