|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: bologna
|
COME SI FA A COLLEGARE TRAMITE RETE 2 PC PER TRASFERIRE FILE DALL'UNO ALL'ALTRO?
rgazzi dispongo di2 pc con schede di rete....ma non so come si faccia a collegarli l'un l'altro in modo da trasferire i file dell'uno sull'altro...
AIUTO|! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dimenticavo su entrambi i pc ho win xp...
spiegatemi proprio alla perfezione....sono un vero asino...
ditemi che prog mi servono gli eventuali ip che debbo usare etc etc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
help!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao se hai già installate le skede di retedevi komprare un kavo di rete "crossed"(perkè ci sono 2 tipi) ke alle estremità ha dei plug RJ45 (simile a kuello della presa telefonica del modem,ma un poko +grande) ... per risparmiare puoi comprare il cavo e i plug a parte e farteli inserire da un amico come ho fatto io
ora...se hai installato i driver della scheda di rete , win xp (e mi sembra pure nel 2000)se inserisci il cavo (anche senza collegare un altro computer dovrebbe comparirti in START-Impostazioni-pannello di controllo-rete e connessioni remote la voce "connessione alla rete locale LAN" su cui devi cliccare col tasto destro-proprietà...in cui devi controllare che sia selezionata la voce "mostra un icona sulla barra delle applicazioni quando connesso",e selezionare la voce "protocollo internet tcp/ip" ; il tasto "proprietà" apparirà selezionabile e devi cliccarci... prova a lasciare prima intatto la voce "ottieni automaticamente un indirizzo IP" ...se non funziona premi "utilizza il seguente indirizzo IP"scrivendoci nei quattro campi i numeri 192.168.0.x (dove X è un numero da 0 a 255 che i due computer devono avere diverso...di solito noi mettiamo numeri bassi...1...2..3...4...5...6) ora se inserisci il cavetto dovrebbe comparirti in basso a destra "connessione alla rete locale LAN(cavo scollegato)" e se colleghi i computers "connessione alla rete locale LAN velocità10-100 mbps" per controllare se vi "vedete"apri "risorse di rete"-"computers locali" in cui compaiono le icone dei due pc collegati in rete Se clicchi su un pc ti farà vedere le cartelle che sono in condivisione...(ovvero le cartelle che possono essere viste,copiate,e scritte)... per default il windows ha gia condiviso le cartelle "stampanti" e "operazioni pianificate".... Per condividere una cartella per fa si ke esca in risorse di rete basta cliccare col tasto destro sulla cartella-proprietà-condivisione ci sarà scritto "non condividere la cartella" e tu devi selezionare "condividi la cartella"...se vuoi anche limitare i permessi di lettura o scrittura...(es:non vuoi che ti passino dei file in una certa cartella) clicca su "autorizzazioni" e settale Ora...scommetto che vi farete anche una partitina A VIDOEGAME IN RETE... è mollto divertente...basta che vi "vediate" in LAN e fate partire lo stesso gioco...che deve avere la voce "multiplayer" o "multigiocatore"... x la maggior parte dei giochi un pc deve creare un "server" cioè deve avviare una partita su cui si collegano i pc in rete...quando avrai creato il server l'altro deve klikkare sulla partita e entrarci... Spero di essere stato chiaro e utile...ciao!!! cerca su www.google.it "ottimizzare LAN" e segui le istruzioni...in particolare cè il sito http://www.lanplanet.it/ Ultima modifica di SodoMyzer : 30-03-2004 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.