|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
BASTA! Voglio fare ricorso!
Mi rivolgo a giuristi e non...Stamattina ho visto che ieri è arrivata una multa di ben 143€ per essere passato col rosso il giorno 05/01 alle 12:51....Premesso che col rosso non passo MAI,al limite col giallo, c'è scritto su: "Lui o chi per lui ometteva di arrestare il veicolo all'incrocio semaforico, nonostante il semaforo proiettava luce rossa nella sua direzione di marcia (conducente persona giovane maschile). Sanzioni accessorie: Recidiva - Mancano dati per l'applicazione. (6 punti bruciati).
Mancata contestazione art. 384 REG. impossibilitato verbalizzante appiedato traffico pericoloso. Ora mi chiedo tre cose: 1) Come ha fatto a vedere a piedi, sarò andato sui 40-50, CONTEMPORANEAMENTE che era rosso e chi era alla guida. 2)Recidiva che significa?Che il "fenomeno" a piedi mi ha visto passare due semafori rossi?Eh si che in quella zona i semafori stanno a 200 mt. di distanza ma caXXo questo è un falco.(sottolineo, col giallo sarò passato di sicuro non col rosso) 3) Nella lettera non ci sono foto ne prove del fatto, ci sono gli estremi per fare ricorso?Io mi sono rotto le palle co 'sta storia, i soldi nn sarebbero il problema ma i 6 caxx di punti, da 6 anni che guido ed ho preso solo un divieto di sosta 3 anni fa e ora con questi maledettissimi punti mi devono fregare così?Non ci sto Che ne pensate?
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
vai in prefettura e fai subito ricorso.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
il nuovo codice stradale prevede che non si può passare neanche con l' arancio, ed è già in vigore
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
però al tg ho letto che sono obbligati ha darti la contravvenzione subito, quindi.....
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però se non ce la fai io non sgancio na lira |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
giudice di pace rulez
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
da quando non si può passare con il giallo?!?!!??!
cioè io passo con il verde convinta...nel momento in cui passo scatta l'arancione e rischio una multa?!?!? ma siamo pazzi!?!?
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Probabilità di successo pari a zero,in quanto questo è uno dei sei casi in cui il puffo puo NON fermarti!Purtroppo è abitudine sai diffusa questa,ne sono stato anche io vittima un paio di anni fa.L'unica sarebbe,nel caso in cui non fossi stato solo in macchina,far testimoniare uno o piu passeggeri...ma la vedo dura.Consolati,un mio amico,1 sett fa si è visto ritirare la patente perchè alle 2 di Giovedi notte sfrecciava alla folle velocità di 135 km\h sulla tangenziale di Milano dove,nonostante le tre corsie,vige un limite di 90 km\h.Erano puffi in borghese sulla Subaru dotata di telecamera.
Dalle mie parti,provincia sud\est milano ormai da qualche mese son di moda gli autovelox fissi,rigorosamente piazzati in tutti i punti di statale con 50km\h di limite....se questa è prevenzione\educazione |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Quella del giallo è una sciocchezza
Quando presi io la multa per passaggio col "rosso" la presi a Melegnano alle 18 e 15 dove 365 gg all'anno c'è un traffico stile NewYork.Probabilmente sarò stato in mezzo all'incrocio col verde,è scattato l'arancione e quindi il rosso mentre cercavo di liberarmi dall'ingorgo.Tutto questo mi è costato 200 mila lire |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
A scuola guida insegnano che agli incroci con il verde si rallenta, casomai stesse per arrivare il giallo.
Una mia amica è stata bocciata all'esame perchè il giallo è scattato nell'istante esatto in cui ha passato la linea bianca: l'istruttore da dietro l'ha visto, lei alla guida no. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti le leggi non le conoscono tutti comunque da più di 6 mesi la legge è in vigore |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Quote:
confermo. bisogna andare con la 2 o la 3 marcia e da circa 10 a 30 km/h per passare il semaforo. e se passa con giallo sono azzi tuoi.
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Certo,magari ci fermiamo in prossimità e ci facciamo anche un pic nic all'incrocio
Ma chi l'ha detto che bisogna mettere in seconda 30 km\h? Su una strada con limite a 90 km\h,freno (quindi allerto quelli dietro che saranno costretti a frenare),scalo di 2\3 marce e vado a 20 km\h? Ma per favore! Quello che manca,in molti puffi,è il buon senso,è lampante quando uno passa col rosso in maniera pericolosa e creando un effetivo pericolo per se stesso e soprattutto per gli altri e quando invece è stato l'attimo a trarlo in inganno o le condizioni del traffico. Inoltre,se ha avuto il tempo e il modo di prendere il n di targa,tanto una scheggia non doveva essere. Per qnt riguarda la tua amica bocciata,mi sa un pò di |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Mi pare di aver sentito l'altro giorno al TG che per fare ricorso devi pagare SUBITO in via cauzionale la metà della somma massima prevista per quell'infrazione. Ciò significa che i ricorsi sono diminuiti in via esponenziale visto che spesso l'ammontare della sanzione è di gran lunga inferiore alla somma necessaria per fare ricorso...
Non metterei la mano sul fuoco rispetto a quello che ho scritto ma mi pare sia così
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: BASTA! Voglio fare ricorso!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: BASTA! Voglio fare ricorso!
Quote:
Bisogna aprire un cc postale (gratuito ed ha un nome che non ricordo che si usa apposta per i ricorsi). Versare il doppio dell'ammontare della multa piu' una certa percentuale che non ricordo. Si fa appello alla magistratura (non ne sono sicuro) o al giudice di pace. E se si vince il ricordo vengono restituiti i soldi. Cmq per molti esperti del settore automobilistico questo tipo di ricorso e' instituzionale... ma tanto con questo governo stiamo diventando come la Cina! Per i giallo: confermo la regola della terza marcia. In citta' non si puo' usare dalla quarta in su (da pazzi!!!). In caso di semaforo giallo bisogna fermarsi subito se e' possibile farlo in sicurezza. Quindi se c'e' una macchina che segue da vicino si puo' passare. Come potete notare queste sono regole a cui si puo' dare interpretazione (e per questo i puffi fanno multe a palate). Per finire: quella ragazza che non ha passato l'esame... di sicuro l'istruttore ha controllato se dietro c'era qualche macchina vicina. Se non lo ha fatto quella ragazza poteva far valere i suoi diritti... E, visto che siamo in Italia, non avrebbe mai piu' avuto la patente!! In che m***a di paese siamo andati a finire!!!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Re: Re: Re: BASTA! Voglio fare ricorso!
Quote:
ok ma è impensabile quando nella stragrande maggioranza delle città dalle 7 di mattina alle 7 disera c'è un traffico da girone dantesco...a parte nel caso in cui non hai davanti nessuno per 100 e vedi il giallo e c'hai il tempo di scalare, frenare, mettere le bandierette fuori dal finestrino e avvertire che stai frenando perchè giallo, quando mai puoi sognarti di frenare all'ultimo senza rischiare di essere tamponato al semaforo?!? Cioè è assurdo o meglio poco realistica come regola...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.