|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
come si fa'? 9800pro a " XT"
qualcuno sa' come evitare di trasformare con bios una 9800pro in "XT"?
ho letto da qualche parte che c'e' un utility o file che aiuta a fare questo. e' vero? dove la trovo? grazie x eventuale dritta!! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: come si fa'? 9800pro a " XT"
Quote:
![]()
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
![]() cmq dovrebbero bastarti i driver omega e la sicurezza che la scheda regga le frequenze della xt. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
interessa pure me!!!!!!!!!!
![]() |
#5 | |
|
Quote:
che regga le frequenze xt,non c'e' problema,ma l'utlity? o file?nessuno ne sa' niente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma a che serve?? c' è un bel thread in schede video riguardante il flash del bios... che comunque è una cosa a rischio perchè bisogna trovare il bios giusto..
ma soprattutto nn serve a niente.. visto che la differenza fra le 9800 pro e le XT sono solamente le frequenze a livello di prestazioni, mentre a livello fisico (hardware) è la presenza dell'overdrive, piu i sensori di rilevamento delle temperature mi pare. l'overdrive è un overclock dinamico che fa la sk in base alla potenza richiesta dall'applicazione.. dai retta a me.. dissipa il core per bene.. le memorie pure se ti va.. e sali di frequenze finchè ce la fai.. io ho una pwoeroclor 9800pro@xt
![]() |
#7 | |
|
Quote:
pure io ho powercolor 9800pro da 256mb con ddr2 da 2,2ns,,. ma evitare di scalfire la garanzia volevo aggirare l'aggior. del bios. poiche' avevo saputo che c'era in giro un 'utility o file che sfruttava al max la scheda rendedola anche xt,ma pare che nessun ne sappia niente. peccato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nessuno ne sappia niente?? ma hai letto il mio post? mi pare di averti spiegato tutto.. ti ho detto le differenze che ti separano dalla 9800XT (che abbia 256 o 128 mb di memoria è rilevante solamente per beccare il bios giusto).. flashare il bios che produce solo cambi di frequenze fattivamente è una grande cazzata per me...
![]() |
#9 |
|
VGA
sono d'accordo con te,anche se pur avendo avuto prima una 9700liscia e una 9800liscia Hercules,le ho sempre flashate x cercare di ottenere di piu'.
se comunque esiste un utility x evitare questo sarebbe meglio,almeno x me.ache se la diff. tra una 9800pro e un XT e minima .sono solo curioso di sapere come si comporterebbe la mia sc. video trasformata in xt. tutto qua. ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
oddio.... mi stai facendo impazzire....
![]() ![]() ![]() sarò "elementare" : metti le frequenze della XT sulla tua 9800 pro e vedrai come si comporta da XT.. chiaro ora?
![]() |
#11 | |
|
Quote:
forse non mi sono spiegato bene, la mia 9800pro viaggia attualmente gia' come una xt ossia a 415/385,ma l'utility che ti dicevo fa' in modo che il sistema la veda come una vera XT. senza intervenire sulle frequenze(core/mem.) ps. non t'inc@@re e' solo un scambio di consigli. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
anche io powercolor 9800 pro @ XT solo per "curiosita". Prenderete solo 300 punti in piu al 3dmark 03, il resto è uguale anzi....io ho notato un surriscaldamento del core/memorie. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si vero infatti io da 5600 sono passato a 6000 punti al 3dmark2003... mi aspettavo molto di piu... cmq si puo andare oltre le frequenze della XT... io ho ordinato un kit zalman per il raffreddamento del core... appena m'arriva lo monto e spero di salire di piu...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Se vuoi che windows ti dica che hai un 9800xt invece che una pro per fare lo sborone
![]() Fai ovviamente una copia del file oem prima di pacioccarlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: Merano
|
vai sotto schede video e chiedi lì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Allora ragazzi calma questa è una faccenda vecchia che è stata già ampiamente discussa...per prima cosa il flash del bios NON funziona in nessun caso con le 9800pro 256mb DDR2 ma solo con alcune 9800pro. In queste 9800pro solo le powercolor di solito andavano (tanto che Fluctus le vendeva moddate) ma moltissime altre schede on non andavano o non permettevano l'attivazione dei filtri..o davano artefatti ecc...quindi sconsiglierei qualsiasi flash del bios ecc...unica cosa potrebbe essere una mod software che implementi le ottimizzazioni XT..perchè ci sono visto che a parità di frequenza fa 300pts in più al 3dmark2003..per caso qualcuno conosce una mod del genere?? Perchè ad esempio la 9800SE con gli Omega può diventare XT quindi presuppongo che sostituendo qualche file si possa moddare la 9800pro e farla vedere come XT..sapete nulla??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
basta scegliere il bios giusto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
ma sei sicuro?? Io ho proprio sta scheda!! Dammi il link della discussione in cui ne parlano plz!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.