|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Importante!! Problemi *.iso
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza, volevo chiedere se qualcuno saprebbe indicarmi un programma per controllare le iso della mandrake o redhat fedora da winXp poichè mi è capitato di mast i cd e risultano fallati al momento dell'installazione!!
Ho notato che accompagnate alle iso vi sono dei file md5sum e md5sum.asc servono per il controllo??? Graziole
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se cerchi su google il file md5sum.exe o md5.exe (non ricordo di preciso quale sia) puoi calcolarti l'MD5 delle iso e confrontarlo con quello originale sul sito.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ad ogni modo anche se le iso sono correte, una volte masterizzate, potrebbero non funzionare lo stesso, se puoi prova prima con un riscrivibile.
![]() |
#4 |
Member
|
Ti ringrazio
Grazie mille!! Ti chiedo un ultima cosa quest'utility è in grado di controllare anke le iso senza il file di controllo che mettono sul sito? Mi spiego meglio, tipo il cdmage che controlla le iso dei giochi (senza file di controllo) e trova errori?!?! Grazie ancora ciaoooooooooo
![]() |
#5 |
Member
|
Gia fatto anx721
Avevo gia masterizzato le iso su riscr ma il prob che il controllo della fedora mi dava errore dicendomi che poteva essere il riscriv o il down andato a male!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Anche a me è successo questo con i cd della fedora anche se il controllo con il cheksum dava risultato positivo. Per effettuare questo controllo devi conunque confrontare il risultato con quello pubblicato sui siti del download.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Re: Ti ringrazio
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.