|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
Messaggi: 73
|
QUESITI PER I MOTOCICLISTI
Domenica scorsa ho visto un ragazzo volare, ma basso.
vicino a casa dei miei un ragazzo che andava in moto si è schiantato contro un'auto ed è morto. La moto correva veloce, qualcuno ha detto intorno ai 200! Voci dicono che nell'impatto il conta giri si è rotto e si è potuta stabilire la velocita' al momento dello scontro. Mi chiedo è possibile stabilire la velocita' della moto in questo modo?
__________________
BLOGGAMI "Sono sempre stata attratta dai poeti, dagli artisti,dai matti. A volte da tutti questi tre requisiti insieme.(J.L.) grazie vikingo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
|
mah penso che più che altro serva un meccanico... può essere anche che nell'impatto la lancetta si è spostata prima di bloccarsi
certo che andare a 200... ringrazio mio padre che ha voluto prendere una naked senza cupolino, che a 150kmh è già faticosa da portare a causa del vento |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Messaggi: 874
|
Re: QUESITI PER I MOTOCICLISTI
Quote:
Ad esempio, quando il contagiri è su 6000 allora significa che si sta andando dai 150-160 km/h in su. Ma non si può sapere con esattezza. nemmeno i costruttori della moto te lo possono dire |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
|
beh sapendo i giri del motore e vedendo la marcia innestata penso non sia difficile sapere la velocità, che peraltro potrebbero stabilire quelli che fanno le perizie in base al volo della persona... o no?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1501
|
Non è un'ipotesi....basta ragionare un solo secondo.....è una vaccata colossale.
__________________
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
Messaggi: 681
|
Quote:
schiamtarsi a 150 o a 200 non fa molta differenza...... credo..... ci va testa ragazzi..... anche se "da motociclista" mi rendo conto che è facile farsi tirare..... mi è successo solo ieri su per le colline torinesi...... ANDIAMO PIANO!
__________________
Non si può fermare il vento con le mani. ..è la voglia di vivere che fa gridare il bambino... ...l'eroico coraggio di un feroce addio.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Re: QUESITI PER I MOTOCICLISTI
Quote:
Attualmente le sportive montano tutte cruscotti di tipo digitale , sono dotati di una piccola Ram che viene scritta con i dati dalla centralina , nel contempo il cruscotto funziona come una scheda video , cioe' legge i dati e li visualizza. Normalmente la Ram e' di tipo volatile , cioe' non c'e' ritenzione dei dati tra un accensione e l'altra (infatti all' accensione c'e' una sequenza di boot che pulisce ed inizializza tutti i counter) Stimare gli RPM e' pero' abbastanza semplice considerando tutte le componenti accessorie che vengono comandate da questo paramentro (valvole allo scarico,farfalle secondarie, iniettori in airbox,) Una volta stimati i giri per sapere la velocita' all' impatto e' sufficiente vedere in che marcia si trova il cambio. Alcuni cruscotti hanno delle funzionalita' per la pista , cioe' registrano dati come velocita' di punta, velocita' media, tempo sul giro , pero' questi dati sono relativi a tutto il periodo successivo all' ultimo azzeramento. Se il tipo ha accellerato a fondo considera che entro 3 secondi dalla partenza ha superato i 100 Km/h e in mendo di 10-14 secondi arrivi ai 200. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.











CIAO








