|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
GIGABYTE 3D Cooler-Pro TEST
Ciao a tutti!!!
La mia config la vedete in sig. Oggi ho montato il suddetto dissy e ovviamente ho fatto molte prove.Il confronto con quello ke avevo prima (Cooler Master Fujiyama]), ha evidenziato ke sto giro la Gagabyte ha fatto davvero 1 gran bel lavoro!!! ![]() COSTRUZIONE: davvero ottima ed impeccabile, base e 4 Heat-Pipes in puro rame! ![]() PESO: solo 430 grammi dikiarati, non male... ![]() AGGANCI: Molto efficenti quelli x il Pentium, gli altri, K7 e K8, non li ho testati! Difficilmente riuscirete a staccarlo 1 volta attaccato, e montarlo non è affatto difficile, come dicevano alcune recensioni!! MODDING: Davvero molto interessante, in alto ci sono 4 led di colore blu elettrico ke a mio parere sono molto fiki!!! ![]() Possibilità di regolare la ventola manualmente (vano 2,5 pollici o posteriore), da 2000rpm a 4000rpm!! ![]() Ora veniamo al dunque....le temperature???Sulla mia mobo ho riscontrato ke alla bellezza di 4000 rpm al max sta a 39° (dopo 1 ora di torture test con Prime95), quando col validissimo Cooler Master stavo a 44°/45° a 2500 rpm. A 2000rpm arriva fino a 42° sempre dopo 1 ora con temperature costanti. CONCLUSIONI: Sono rimasto molto soddisfatto, 32 euro spesi davvero bene. p.s. sarei davvero curioso di confrontarlo con lo Zalman!! ![]() Ultima modifica di TechnoPhil : 11-03-2004 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
ottimo, lo avevo considerato per il pc di un amico su Athlon64, adesso sono più convinto di prenderlo bene Gigabyte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
io ho una asus a7n8x-x e da quello che ho capito dovre tagliare uno dei piedini per farcelo stare....tu non e che hai visto una lista di compatibilita con mobo varie???ah altra cosa e rumoroso???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ne ho montato uno ad un amico, va piuttosto bene ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e compatibile con la asus a7n8x-x che tu sappia???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Xchè non dovrebbe andar nene x la asus A7N8X???
![]() L'unico problema x amd è ke la base del dissy non copre del tutto i piedini del processore....nessun problema xò.... lo proverò anke x amd tra non molto!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
lo zalman è una bestia..anche quello metà rame meta alluminio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non c'era anke 1 versione tutta in rame??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ma pesa sui 700 grammi: giusto un pelino fuori specifica...
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io infatti non capisco come si può attaccare al soket 1 peso del genere.... Il trex xò non ha dei ganci supplementari da attaccare al tower??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
From : GIGABYTE Global Technical Service
EmailID : 33315 (Not-)Tech. : Tech. Sent : 2004/3/12 06:27 Country : Italy Answer : Dear Matteo, Thank you for your kindly mail and inquiry. About the issue you mentioned, in fact, most K7 MBs are compatible with our CPU cooler. But, unfortunately, ASUS A7N series MB shift CPU socekt and makes the socket is too close to the edge of PCB. This might cause mechanism conflict between cooler clip and PSU, especially when you use middle-tower size case. At last, if you still have any further question or suggestion about our products/service, please do not hesitate to contact with us directly. We will try our best to help you resolve the problem ASAP. ******** Thank you for supporting Gigabyte products *********** Question : sorry i only wants to know if GH-PCU21-VG(3D Cooler-Pro) (3D Cooler) is compatible whit my motherboard, the asus A7N8X-X ------------------------------------------------------------------------------- Model Name : GH-PCU21-VG(3D Cooler-Pro) (3D Cooler) -------------------------- Firmware : Serial No. : Purchase Dealer : ------------------------------------------------------------------------------- asus a7n8x-x cosa ne capite voi???oltre al fatto che il mio inglese fa pena ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
In poche parole dicono che la serie A7N dell'asus ha il socket spostato verso la fine del pcb (cioe' e' vicino all'estremita' superiore della mobo). I
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Scusa, mi e' partito un invio prima di finire di rispondere....
![]() Concludo, dicono che appunto che con queste mobo, e soprattutto se hai un case middle tower, ci potrebbero essere interferenze o contatti con l'alimentatore. In pratica non dicono che e' incompatibile, ma dipende molto dal case che hai e da quante e' distante l'alimentatore dal socket. Spero di essere stato chiaro, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io ho appoggiato il 3d cooler sul soket della mia A7N8X-E, non l'ho agganciato....xò mi sembrava non ci fossero problemi....ammetto ke sta operazione l'ho fatta molto in fretta, quindi non posso dire di esserne certo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
x Technophil
Salve! mi sapresti dire se a 2000 rpm è più o meno silenzioso di un dissy + ventola oem intel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.