|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
ve lo ricordate il barton 2500@3200?
Pure io! sono anzi ero un felice possessore del suddettto procio comprato a posta ed garantito per l'overclock fino al 3200 ma adesso non capisco il motivo perchè da un pò di tempo sopratutto con i giochi e applicazioni molto pesanti mi dava prob. tipo bloccchi del sitema in continuazione, allora per un pò avevo deciso di riportarlo al clock standard e questo x 2 mesi circa da qualche giorno ho riprovato ad overcloccarlo di nuova ma non funge proprio cioè neanche a superare il post del bios si sente a schermo nero un bip lungo a intermittenza mb abit n7fs rev2 e qundo riavvio con premuto il tasto ins per resettare il bios mi dà un messaggio tipo cpu diversa o non valida cambiare settaggi bios o cpu? come può essere che un procio che mi è sempre andato a 3200 ora non passa neanche il post? con nessun tipo di overclock? consigli? che diamine è successo? P.S. sono troppo curioso datemi una riposta logica vi prego!!!!!
Grazie a tutti!!! Ciao!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
che alimentatore hai sul computer?
...mi vien da pensare che stia invecchiando quello e non riesce piu' a reggere l'overclock...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mantova
|
é succeso anche a me una volta con un 1700+ di un amico......ho cambiato pasta e rimontato il dissy e tutto è tornato alla normaltà.....provaci!il tutto era dato dall'invecchiamento della pasta che non cnduceva + come dovrebbe!
O altrimenti la soluzione è un'altra......hai trovato una cpu sfig@t@ ![]() Ma che dissy usi? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie proverò con la pasta ma non credo funzioni perchè me lo fà anche appena acceso da completamente freddo
![]() Ciao e grazie ancora!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
la mobo
sicuramente avrà ceduto qualche componente della mobo controlla se i condensatori vicini al socket sono diciamo gonfi o come diciamo noi di Rovigo schioppi.....cmque le abit più di qualcuna ha problemi di hardware fai attenzione!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ho provato anche con l'alimentatore ed ho un enermax 550 quindi no problema con l'alimentatore ora controllerò i condensatori!
![]() Ciao e ancora grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
mah..
..in passat era capitat anche a me..ed era proprio la mobo ad aver salutat..
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
hai provato ad aumentare il v-core??
a temperature come sei messo??
![]() |
#10 |
Senior Member
|
temperature son di 55 60 ca.originale e ho provato col vcore fino a 1.7v ma niente neaanche mi supera il post quando prima andava col vcore originale a 3200+
non so veramente che fare ![]() ![]() Benvenuto ogni suggerimento ed esperienze similari!!! Ciao e grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.