|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Il modem T68i con cavo usb si disconnette ogni 2 minuti
Salve a tutti, ho come cellulare il t68i che utilizzo anche come modem via cavo usb (usb serial converter). Ho compilato nel kernel il supporto all'usb serial converter e funziona tutto perfettamente sulla porta /dev/ttyUSB0 quindi riesco a connettermi tranquillamente con kppp, tuttavia una volta connesso il modem si disconnette ogni 2 minui circa. Sotto windows si disconnette ma molto sporadicamente, posso anche fare 2 ore senza una disconnessione, ma sotto linux la situazione è insostenibile. Qualcuno sa dirmi come posso fare per risolvere questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma si disconnette precisamente ogni 2 minuti (120 secondi) oppure si disconnette molto spesso ma il tempo di connessione è variabile (nel senso una volta2min, una volta 3....)?
Perchè se il tuo è il primo caso allora è una impostazione del programma (disconnessione automatica) altrimenti non saprei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
cito liberamente da un doc in rete...
Nel caso il network non risponda alla richiesta PPP echo LINUX,ossia si stabilisce la connessione ma dopo un paio di minuti cade, commentare con # le due opzioni sotto riportate #lcp-echo-interval 30 #lcp-echo-failure 4 in /etc/ppp/options
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.