|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Debian e drivers madwifi... chi ce la fà? (problema modpost)
Sto cercando di compilare questo dirver per far funzionare la scheda wireless D-link DWL-G650... make si ferma con questo errore:
make[1]: /lib/modules/2.6.3/build/scripts/modpost : Command not found ...vado a cercare allora modpost nella directory... provo a compilarlo ma saltano fuori un po' di errori... qualcuno ne sa qualcosa di questo modpost? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
distro?
immagino tu abbia il kernel 2.6.3 installato... giusto?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...Debian Sid con kernel 2.6.3...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...500 euro (del monopoli
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
che compilatore usi?
visto che usi debian sid hai provato prima a convertirlo in .deb per le dipendenze? su gentoo non ne trovo di dipendenze a proposito, al posto dei 500 euro mi dici se quella scheda l'hai comprata a Pavia quanto l'hai pagata e dove ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...ehm... mi dai una mano con le prime 2 righe... sono molto newbie in ambiente linux... alcune cose basilari non mi sono molto chiare...
...la scheda l'ho presa da uno di vigevano che vendeva un po' di cose d-link (tutti refurbish dall'america) su ebay... ho preso sia la scheda che il di-624... per entrambe gli avevo dato circa 140-150€.. non ricordo di preciso ora... forse 90 il router e 50 la scheda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
allora:
lascia stare i tar.gz aggiungi al tuo sources.list: deb http://debian.isg.ee.ethz.ch/public woody madwifi e poi prova ad installarli tramite apt-get così almeno ti mette a posto le dipendenze poi se non và vediamo perdona la mia ignoranza, cos'è il refurbish??? mi passi il link del tipo di vigevano, anche in pvt? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...installato dall'apt-get.. ora devo trovare il modo di farla funzionare... però è per woody e io ho la sid col kernel 2.6.3...
...il refurbish sono i prodotti che sono stati mandati a riparare nei centri assistenza, sono stati riparati ma al proprietario sono stati sostituiti con altri nuovi e vengono venduti a prezzo minore... ...ora cerco la mail del tizio.. appena la trovo te la spedisco in pvt... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Risolto... funziona tutto... era colpa di un "make clean" di troppo che viene fatto automaticamente quando si compila il kernel con make-kpkg...
![]() Ultima modifica di aaron80 : 12-03-2004 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.