|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 351
|
Cavo modem ISDN
Posso usare un cavo telefonico normale con connettore "RJ11" mi sembra al posto del cavo con connettori RJ45 visto che nelle prese da muro ho tutti plug femmina del tipo RJ 11?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
|
credo servano cmq 4 fili..... quindi se nel muro hai un cavo a 4 fili puoi adattare un connettore rj11
__________________
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
|
Devi usare un cavo con connettori rj45 connesso pin to pin. Il cavo lo trovi in vendita un pò dappertutto (in alcuni negozi te lo tagliano a misura). Costa intorno a 1€ al metro. Io ne sto usando uno da 20 mt. da un anno e va benissimo.
I connettori RJ11 sono troppo piccoli: no riescono a stare dentro il connettore dell'isdn che è appunto un RJ45. ![]() Spero di esserti stato d'aiuto. P.S. probabilmente lo saprai già, ma per connetterti in 64k digitale DEVI connetterti con l'RJ45 alla borchia. Se usi le derivazioni per la voce (rj11) ti connetti in 56k anche se hai linea ISDN, il che non ha molto senso... Ultima modifica di Motosauro : 10-03-2004 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.