|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Hard disk seagate Barracuda 160gb e riduzione del rumore
Ho appena comprato questo hard disk seagate Barracusa 160 gb sata leggendo sul forum ottime impressioni sui seagate. Dopo aver provato ibm, maxtor.... proviamo questo seagate.
L ho preso principalmente perchè ho leto che è un hd molto silenzioso. Effettivamente rispetto al mio maxtor d740x non c è paragone (niente piu sibili o rumori elettrici particolari). L ho configurato cosi. Seagate su sata partizionato in 2 parti: 1- da 7gb ntfs dove ho messo solo windows xp sp1 2- 150gb ntfs dove metterò tutti i dati e i vari programmi che installerò nel sistema 3- hd ibm dtla 30gb fat 32 su ide 1 master dove ho messo il file di swap da 1gb e nient altro. Probabilmente ci metterò documenti o file spazzatura Noto con mia sorpresa che leggendo file anche di piccole dimensioni l hd fa il classico rumore della puntina che legge i dati... (niente clack... nn confondiamoci). Il classico rumore di un hd quando legge fil di grosse imensioni ed è sottosforzo. Volevo sapere se è un mio errore di configurazione del sistema operativo o è un normale rumore dell hd. Esiste un utility x la riduzione del rumore delll hd a scapito delle performance? Stile powermax x ibm? Sono andato sul sito della seagate ma nn ho capito quale programma fa x me.. Graziee scuste x la lunghezza del post |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Prendi l'utility dell'IBM/Hitachi... funzica con tutti gli HDD!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
perchè nn ti fideresti molto ???
cmq sul sito SEAGATE nn c'è niente di interessante a livello di utility.. solamente un prog che fa il checkdisk dell'hard disk.. sono interessato anche io visto che ho appena comprato 2 120 gb sata seagate barracuda!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
[x kuleoma]
mi raccomando.... appena puoi prova i barracuda sata. Dimmi se nel leggere/scrivere i file su disco fa molto rumore..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.