|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Database della Musica..?
Ciao, è una cosa che cerco da una vita..
Un sito che contenga un enorme database di commenti e voti riguardo singole canzoni, interi album, artisti, generi musicali. Purtroppo per ora mi baso solo su www.cdnow.com però la suddivisione in generi non è fatta molto bene.. e considera principalmente gli album interi.. e poi vorrei anche avere una specie di "descrizione" e storia di ogni genere musicale con le tappe e gli artisti fondamentali.. (riguardo i film ad esempio un sito che apprezzo molto è www.imdb.com ) Ciao e grazie PS: visto che ovviamente cdnow è orientato alla musica in inglese, se ci fosse qualcosa di utile dedicato alla musica italiana, non sarebbe male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Riguardo le storie dei generei musicali e la loro suddivisione...è una cosa un po' difficile credo
Io uso www.allmusic.com qualche volta è impreciso ma direi che per quello che ci devo fare(semplicemente ordinare un po' i tag Mp3) può andare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
bè in realtà sul sito che mi hai citato c'è anche una suddivisione dei generi con relativa piccola "storia".. Bè poi ovviamenete i "generi" sono una cosa soggettiva.. ma è un ottimo punto di inizio per farsi una piccola cultura.. Grazie!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
www.scaruffi.com ... il migliore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.